Grande partecipazione alla Volley Night organizzata all’Avila di Rivalta di Gazzola: la festa della pallavolo organizzata da Fipav e Cosepi sport ha visto la folla delle grandi occasioni, pronta ad applaudire le premiazioni delle formazioni della provincia in primo piano durante i campionati provinciali e nazionali. Tra le cinquantanove formazioni presenti c’erano le squadre Under 12, Rebecchi Nordmeccanica e Copra Elior. A loro i premi per le vittorie in campionato, Coppa Italia e Challenge Cup. Agli atleti sono andate coppe, targhe e buoni sconto.
In apertura il commento del presidente provinciale Fipav, Marco Bergonzi, evidentemente soddisfatto davanti al momento positivo vissuto dal volley, ma anche carico per i prossimi obiettivi. Non è mancato un momento dedicato alla prevenzione, con Daniela Aschieri, che ha sottolineato la collaborazione fra Progetto Vita e la Federazione Provinciale. Per tutti, quella appena finita è stata una stagione eccezionale: Piacenza è stata definita la capitale della pallavolo italiana. Una posizione invidiabile che fa ben sperare in vista dell’anno prossimo, quando si tenterà il doppio assalto alla Champions League, in campo maschile e femminile.
A corollario della serata, le giocatrici del Meger volley hanno letto un messaggio di ringraziamento alla compagna Antonella Menta, che l’anno prossimo scenderà in campo all’età di 52 anni! In chiusura, il saluto dei rappresentanti di Rebecchi Nordmeccanica e Copra Elior: il direttore amministrativo Alfredo Cerciello e il general manager Paolo Maffi hanno ovviamente confermato e commentato lo stato di grazia del volley piacentino, in attesa del prossimo festeggiamento…