Si concluderà domenica pomeriggio in terra reggiana la stagione del Fontana Audax. La squadra di Marco Lazzarini, infatti giocherà lo spareggio per salire in Promozione, il 9 giugno alle ore 17 a Campegine (Reggio Emilia) stadio Comunale di Piazzale Montry, contro i bolognesi dell’Osteria Grande, anch’essi terzi classificati nel girone B della seconda fase.
Dopo le promozioni di Colombaro, Valtarese, Predappio e Santa Maria Codifiume che hanno chiuso ai primi due posti di ogni rispettivo girone la prima fase, ecco che Bellingeri e soci cercheranno di raggiungere le altre quattro squadre superando la resistenza di una formazione solida e quadrata, sospinta da un numero impressionante di tifosi (domenica scorsa nel match casalingo contro il Santa Maria Codifiume, erano oltre 400 e quasi tutte di casa, le persone presenti allo stadio). In caso di vittoria sarà festa grande, mentre nel malaugurato caso di insuccesso ecco che il 6° posto dovrebbe garantire ugualmente la promozione alla categoria superiore ma sicuramente l’attesa sarà più lunga e l’eventuale ufficializzazione potrebbe avvenire addirittura nei primi giorni di luglio. Quindi meglio vincere per festeggiare subito.
Per la cronaca si giocherà anche la finale per il 7° posto tra Reggiolo e Ronta a Granarolo (Bologna) sempre domenica e sempre alle 17.