Piacenza danza con Avis, un venerdì di festa in Piazza Cavalli

 

Radio Sound

Al via la seconda edizione di Ballando con Avis, una serata interamente dedicata alla danza e alla cultura della donazione. Saranno 3 le postazioni per ballare allestite nel cuore della città. Liscio e boogie in piazza Cavalli in compagnia di Daniele e delle scuole New Happy Dance, A&A, Passion Dance, P.P.D Margherita e Anteprima Danza. Sotto i portici del Gotico, invece, ampio spazio per il tango argentino, con Alejandro di Piace Tango.

Balli caraibici e e latino americano saranno di scena invece in Piazzetta delle Grida, con Anteprima Danza, Pina di Ballaré e Antonio di Alive.

Per Laurea Bocciarelli, presidente provinciale di Avis Piacenza, sarà “prima di tutto una serata dedicata alla cittadinanza e una forma di ringraziamento a tutti i donatori del nostro territorio, attualmente più di 9mila”.

“Dopo il calcio, il ballo è lo sport che conta più iscritti in Italia. Speriamo nell'aiuto dei commercianti; se tenessero aperti i bar della zona, la serata sarebbe sicuramente più partecipata” ha commentato Franco Confalonieri di Avis. I maestri di ballo saranno riconoscibili attraverso l'adesivo che porteranno sul petto con la scritta “Chiedimi di ballare”. Analogamente ogni rappresentante di Avis porterà la scritta “Chiedimi di donare”.

Avis non si occupa solo di donazione del sangue, ma anche di plasmaferesi e donazione delle piastrine. Questo evento sarà il coronamento di un anno di lavoro all'interno delle scuole con il fine di diminuire l'età media dei donatori e diffondere la cultura della donazione.

Speaker ufficiale dell'evento sarà Rita Nigrelli di Radio Sound.