Si terranno domani mattina alle 10, nella chiesa di San Paolo, i funerali di Carlo Squeri, lo storico imprenditore piacentino deceduto sabato scorso all’età di 92 anni. Squeri è stato fondatore della Steriltom, la fabbrica di conserve di pomodoro leader nel settore in Italia. Lascia i figli Dario, ex presidente della Provincia, e Alberto, ex assessore.
“E’ stato uno di quelli che ha permesso a Piacenza di rinascere dopo la guerra – ricorda proprio Alberto – e questo perché la sua era una concezione di lavoro non votata al guadagno fine a se stesso, bensì alla crescita: per mio padre il lavoro era promozione personale e del territorio. Era il primo a darsi da fare, lavorava più degli altri e non chiedeva mai ai suoi dipendenti più di quello che lui riusciva a garantire”.
“Ha contribuito a far nascere l’industria nel territorio piacentino, una figura che ha donato ricchezza al territorio” ha commentato Emilio Bolzoni, presidente di Confindustria.
ADDIO A CARLO SQUERI, IL CORDOGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE
Il presidente della Provincia Massimo Trespidi esprime il cordoglio di tutta l'Amministrazione per la scomparsa di Carlo Squeri. “Partecipo al lutto della famiglia Squeri ed esprimo, anche a nome della Giunta, del presidente del Consiglio Provinciale Roberto Pasquali e di tutti i Consiglieri, le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Carlo Squeri, figura di grande imprenditorialità, che ha saputo farsi apprezzare per il suo alto valore umano e civile”.