Grande successo per la manifestazione pugilistica a San Nicolò organizzata dalla Salus et Virtus Boxe con la collaborazione del Comune di Rottofreno. Ancora una volta i pugili della società piacentina hanno regalato una domenica di spettacolo e di grande valore tecnico nei match contro i pugili provenienti per la maggior parte dal Piemonte.
Ottimi i risultati per i pugili 1° serie, Marco Battaglia e Martin Velkov, mentre rimane un po' di rammarico per Dimitar Miceuski che avrebbe meritato di più. Molto bene anche Abdelkarim Haidane che poteva chiudere il match prima del termine, ma non ha voluto infierire sull'avversario.
Sono contento dei progressi che ho visto nei miei pugili – sottolinea Roberto Alberti della Salus et Virtus – in una manifestazione riuscita perfettamente dove anche il tempo ci ha dato una mano permettendoci di fare la riunione all'aperto. Uno dei match più sudati da portare a casa è stato quello di battaglia che ha trovato davanti un avversario molto ostico che ha onorato la sfida, quindi la vittoria del pugile della salus vale ancora di più".
Sabau Gheorghe "Jon Jon"
Il pugile professionista della Salus et Virtus, salirà sul ring venerdì 31 maggio 2013 a Rivarolo Canavese (To) presso il Palasport in occasione della riunione pugilistica organizzata dalla Boxe Loreni imperniata sul Campionato Italiano Pesi Medio Massimi.