Pop vocal night con gli allievi della Milestone School of Music

Sabato 25 maggio 2013 sul palco del Milestone di via Emilia Parmense 27, sede del Piacenza Jazz Club, saliranno gli allievi e le allieve del laboratorio vocale di Canto Pop della “Milestone School of Music”, guidati dalla docente Miriam Amato e saranno accompagnati da Giuseppe Cominotti (tastiere), Alessandro Bernieri (chitarra), Raffaele Boledi (basso) e Andrea Farinelli (batteria). Il concerto inizierà alle ore 22.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere al locale.

Radio Sound

Ed ecco che a fine anno scolastico, anche gli allievi della classe di Canto Pop della Milestone School of Music si esibiscono in concerto, sotto l'attenta guida della docente Miriam Amato. I corsi di canto della Milestone School of Music prevedono, oltre alle lezioni individuali, alcune lezioni di laboratorio vocale, sul palco del Milestone e con un gruppo di veri musicisti che accompagnano la lezione. Il risultato di questo lavoro lo si potrà ascoltare sabato 25 maggio alle ore 22:30, quando tutte le allieve e gli allievi di Miriam presenteranno i brani su cui hanno lavorato.

Miriam Signaroldi canterà "Rome wasn’t built in a day di Morcheeba, mentre Gabriele Fiocchi interpreterà la canzone di Raphael Gualazzi "Follia d'amore". Anche una canzone di Michael Bublé è in scaletta e la canterà Matteo Pisotti; si tratta di "Everything". Lara Tosi si cimenterà con "We are young" del gruppo Fun ed Elisa Pozzoli invece presenterà "Proud Mary" dei Creedence. "Wonderwall" degli Oasis è interpretata da Vittorio Foppiani, mentre Simona Paratici porterà “Heaven out of hell”, di Elisa. Due brani saranno interpretati da Margherita Ghezzi: “Lost Highway” dei Z-Star e "Set fire to the rain” di Adele. Sarà poi la volta di Rebecca Colella con altri due brani: "One" degli U2 e "Shy boy" di Katie Melua. Martina Passera presenterà "Sweet about me" di Gabriella Cilmi. Anche Miriam Amato vuole stare sul palco con le sue ragazze e ragazzi e si mette in gioco cantando "Bound to you" di Cristina Aguilera.

La seconda parte del concerto sarà interamente dedicata al famoso quartetto di Liverpool e alle sue canzoni più popolari. Dei Beatles gli allievi di Miriam canteranno "All my loving", "I want to hold your hand", "Help", "A hard day’s night”, "Lady Madonna", "Ticket to ride" per chiudere tutti insieme con l'icona sonora dei Fabfour: St. Pepper's Lonely Hearts Club Band.

I musicisti che sostengono e sorreggono il canto un po' emozionato delle allieve e degli allievi di Miriam Amato sono Giuseppe Cominotti al pianoforte e tastiere, Raffaele Boledi al basso, Alessandro Bernieri alla chitarra e Andrea Farinelli alla batteria.