Fiorenzuola – Fontana Audax 2-1; Lupa Piacenza – San Colombano 2-1
Il Fiorenzuola allievi è la prima finalista della serata. La formazione di mister Colombi, nella semifinale con il Fontana Audax va in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Giandebiagi, ma nella ripresa subisce il ritorno degli avversari che pareggiano con un bel tiro a girare di Pellizzotti. La sfida si decide a 1 minuto dal termine con il Fiorenzuola che sfrutta un’indecisione del portiere del Fontana andando in gol con la punizione battuta dalla lunga distanza da Vernaschi.
Nella seconda semifinale finisce a reti bianche il primo tempo tra Lupa Piacenza e San Colombano. Nella ripresa botta e risposta tra le due squadre: i biancorossi vanno a segno con Signoroldi, ma gli avversari recuperano subito il risultato grazie alla rete di Lottaroli. L’eqilibrio si spezza solo nel finale con la rete del neo entrato nella Lupa Alessandro Caputo.L’incontro termina sul 2 a 1 per i biancorossi che così si qualificano per la finale dove troveranno il Fiorenzuola.
Questa sera, giovedì 23 maggio, al Memorial Giglio allo stadio Siboni alla Besurica,vanno in scena le semifinali play off della categoria allievi. Dopo aver conosciuto il nome delle due finaliste del torneo Primavera (Parma e Sampdoria), si stabiliranno anche le due squadre di allievi che parteciperanno alla finale di domani sera, venerdì 24 maggio. Alle 20 per la prima semifinale scenderanno in campo Fontana Audax-Fiorenzuola e alle 21.30 Lupa Piacenza-San Colombano.
“Il torneo sta andando molto bene – afferma il Cav Bruno Giglio – è diventato maggiorenne e sta migliorando di anno in anno, quindi questo aspetto è una grande soddisfazione per noi. L’obiettivo in futuro è di far diventare questa manifestazione la seconda in ordine d’importanza dietro al noto torneo giovanile di Viareggio“.