Carpaneto: mister Paganini è riconfermato anche per la prossima stagione

 

Asd Calcio Carpaneto, avanti con mister Paganini   
La società biancazzurra, neopromossa in Prima categoria, conferma il tecnico della promozione. E’ il primo tassello per la nuova stagione. Il presidente Rossetti fa il punto della situazione sull’impiantistica 
 
Radio Sound

CARPANETO (PIACENZA), 21 MAGGIO 2013 – Avanti con Riccardo Paganini. Il tecnico artefice della promozione dalla Seconda alla Prima categoria dell’Asd Calcio Carpaneto siederà sulla panchina biancazzurra anche nella prossima stagione. E’ lui, dunque, il primo tassello del mosaico della nuova stagione sportiva da programmare, con il presidente Giuseppe Rossetti che insieme ai suoi collaboratori non vuole lasciare nulla di intentato.

“Ho avuto – confessa Paganini – un dialogo molto sincero e costruttivo con il presidente Rossetti e il direttore sportivo (Massimo Proietti). Ci siamo confrontati sull’annata da poco terminata e abbiamo discusso sugli obiettivi futuri: quando abbiamo capito di essere d’accordo sotto questo punto di vista, è stato semplice decidere. Si erano sentite un po’ di voci in questi giorni, ma sapevo sarebbe bastato parlare con il presidente per trovare una conclusione, in un verso o nell’altro. Con il prolungamento dell’accordo siamo contenti entrambi”. Quindi aggiunge. “Il presidente (Rossetti) vuole disputare un campionato di assoluta visibilità anche in Prima categoria, poi da qui a dire per quale posizione lottiamo è prematuro. Qualcosa va cambiato nella rosa”. Infine conclude. “Ci saranno diverse conferme, anche dei giovani del paese che hanno fatto molto bene”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ROSSETTI – “Paganini – afferma il numero uno biancazzurro – si meritava la conferma per quanto fatto nel corso della stagione. Non neghiamo di aver sentito qualche allenatore, ma sappiamo di aver fatto la scelta giusta andando avanti con il nostro tecnico. Paganini ha la nostra piena fiducia e ora insieme al direttore sportivo ha la possibilità di fare la squadra con l’abito a proprio piacimento, ovviamente nel rispetto del budget. Parallelamente alla costruzione della rosa, andremo avanti con la strutturazione della società, altro aspetto molto importante se non di più. A giorni inizieremo a delineare i primi tasselli per la nuova annata sportiva”.

Quindi allarga l’orizzonte. “Nei giorni scorsi ci siamo incontrati con l’Amministrazione comunale e abbiamo trovato un accordo per arrivare successivamente alla convenzione per la gestione del campo San Lazzaro e del sintetico, aspettando ovviamente anche la conclusione dei lavori del secondo campo in erba. Sia noi sia il Comune stiamo lavorando su binari paralleli per il delicato nodo del settore giovanile per l’anno prossimo: entro fine mese o nei primi giorni di giugno dovremo trovare i campi per far disputare la prossima stagione alle formazioni giovanili, viceversa dovremo confrontarci in un’assemblea pubblica per capire come risolvere il problema