Franchising nord: una fiera per trovare lavoro in affiliazione

Una fiera per aiutare a trovare il lavoro. Ma non un lavoro qualsiasi, bensì un lavoro in cui si è imprenditori di sé stessi. E’ questa la proposta di “Franchising Nord”, la fiera che consentirà a migliaia di persone interessate ad aprire un punto vendita (o un centro servizi) in affiliazione di incontrare le aziende del settore. E in un momento in cui gli esperti stimano che potrebbero essere 5.000 i nuovi occupati      generati dal mondo del franchising nel corso del 2013, Franchising Nord si presenta come un’occasione da non perdere. Oltre 60 aziende del franchising (in Italia ne operano circa 800) che vanno dall’intimo di Triumph ai fanghi d’alga Guam, da Bel Gelato a Mr. Focaccia, da Last Minute Tour a iCigarette la sigaretta elettronica, espongono i contenuti e i prodotti della propria realtà aziendale a Franchising Nord e sono pronte ad incontrare migliaia di persone che arriveranno da tutta l’Italia. Organizzata da BeTheBoss.it e QUiCKFairs®, la fiera, giunta alla sua terza edizione, si terrà presso PiacenzaExpo, sabato 25 maggio e domenica 26 maggio 2013, con ingresso, parcheggio, navetta dalla stazione ferroviaria, gratuiti per i visitatori (è sufficiente registrarsi sul sito www.fieradelfranchising.it).

Radio Sound

 

“Registriamo con non poca soddisfazione che la nostra fiera continua a crescere – spiega Sebastian Kuester, ad di QUiCKFairs® – un risultato che, nel contesto del clima economico attuale, viene raggiunto da poche fiere in Italia. Franchising Nord è l’unica fiera del franchising in Italia che registra una crescita reale, una conferma per il nostro concetto di realizzare fiere low-cost che mettono gli operatori nelle condizioni di fare molto in poco tempo”.

Oltre alla parte espositiva, la fiera si completa  con una serie di  workshop, anch’essi dedicati all’obiettivo immediato e concreto di aiutare i candidati all’affiliazione ad orientarsi per scegliere la proposta più confacente.

Ecco il programma completo:

Sabato 25 maggio

11.30 Strumenti di successo nel franchising. (Kiki Lab – Ebeltoft Italy – Fabrizio Valente, partner fondatore)

12.00 Formazione finanziata (SFIA – Dott. Matteo Prestini)

12.30 Testimonianza di successi nel Franchising (Yo Tech – Ing. Luca Bertoletti)

15.00 Tavola rotonda

L'appetito vien mangiando A cosa pensare quando vuoi unirti ad una Franchise di ristorazione

(Bel Gelato Sig. Vito Belli – Mr. Focaccia Dott. Fabio Colombo)

 

 

Domenica 26 maggio

11.30 Presentazione risultati questionario "Il rilancio del mercato del lavoro" 

12.00 aspetti contrattuali: cosa non deve mancare ( Avv. Donatella Paciello)

12.30 Testimonianza Franchisee (Meeting – Sig.ra Maria Carla Figlios) 

15.00 Tavola rotonda: Le opportunità dell'internazionalizzazione (Associazione Brasiliana del Franchising – Avv. Diego D'Ermoggine, Fpi – Dr.sa Edita Becic – Mr. Rolf Kirst)

 

 

  • In allegato una foto della passata edizione di Franchising Nord

 

 

 

CHI E’ BE THE BOSS

BeTheBoss.it fa parte di un network internazionale, casamadre a New York, ed è stato importato in Italia nel 2004 da un team di giovani imprenditori. Negli anni si è affermato come il portale di riferimento nel settore franchising. Ogni mese, sono 70.000 i potenziali franchisee che visitano BeTheBoss.it ed entrano in contatto con circa un centinaio di proposte di franchising (www.betheboss.it).

 

CHI E’ QUiCKFairs®

E’ il primo organizzatore di fiere low-cost in Italia e realizza i suoi eventi all’insegna dell’efficienza di costi e di tempo per gli operatori, rendendo più facile fare affari in un ambiente professionale. Fondata nel 2010, ha già realizzato con successo 6 fiere  nei settori del commercio e dell’industria. (www.quickfairs.net)

 

CHI E’ FRANCHISING NORD

Franchising Nord è l’unica fiera del Franchising in Italia ideata e organizzata in joint-venture da un portale del settore ed un organizzatore di fiere. Alla sua terza edizione, Franchising Nord si afferma come la fiera del Franchising con la più alta customer satisfaction in Italia, grazie alla qualità dei visitatori e alla sua formula snella che garantisce il miglior rapporto risultato/costo per le aziende (www.fieraldelfranchising.it)