In occasione dell'uscita del nuovo cd "Noi e l'Oro vol. 1" il gruppo Custodie Cautelari sta organizzando una serie di concerti.
Quello della band di Ettore Diliberto è un progetto discografico molto ambizioso che prevede l'uscita di altri nuovi lavori per tutto il corso del 2013 e che si avvale della collaborazione di nomi importanti. Venerdì 17 maggio, Le Custodie Cautelari si esibiranno al Campus Industry Music di Parma con il nuovo live show "Powerlive!"
Grazie all’ accordo discografico con la milanese Top Records, ha inizio per la band Custodie Cautelari il percorso di “Noi e l’oro”, ambizioso progetto costituito dalla pubblicazione di 3 cd (3 volumi), il primo dei quali in uscita nei negozi il 28 maggio 2013. Da questo lavoro traspare tutta l’esperienza, conoscenza e passione per la musica nelle sue strutture e liriche più complesse, ma non per questo meno impattanti. Amore per la poesia e per le strutture rock che rotolano disinvolte tra citazioni di progressive, punk, hard rock, grunge, heavy metal, classic rock, Power rock e A o R, contrapposte a testi di grande intensità.
Ecco la tracklist del disco.
– Lasciatemi qui . primo singolo del cd, con testo di Ettore Diliberto e musica di Max Cottafavi. Intenso brano su incomunicabilità ed il rapporto con l’ignoto. Videoclip di Livio Di Miceli.
– Il battito – Uno dei momenti di grande intensità di “Noi e l’oro. Brano di Ivano Fossati.
– La forma di un idea – Inedito con testo di Enrico Ruggeri e musica di Luigi Schiavone ed Ettore Diliberto. Brano masterizzato agli Abbey Road Studios da Simon Gibson.
– Amico fragile – libera e sorprendente rivisitazione del brano di Fabrizio De Andrè, in un vero surf di stili rock.
– L’Incoscienza – Brano con musica di Ettore Diliberto e testo scritto dallo stesso insieme ad Eugenio Finardi, brano in versione molto più live rispetto alla precedente
– Limiti superati – Gioco di suoni elettronici ed elettrici, nel brano più ermetico.