Terminata la corsa alle finali nazionali, a causa della sconfitta interna con la Pistoiese giunta su calcio di rigore, per l'Atletico Pro Piacenza è tempo di bilanci. L'annata non può che essere considerata più che buona visto che Franzini e i suoi ragazzi hanno tenuto il primato del girone a lungo dimostrando di saper regalare anche un calcio spettacolare. “Il match con la Pistoiese – spiega Franzini in diretta a Radio Sound nel programma Sound City – è stato molto combattuta per tutti i 120 minuti , purtroppo ci è andata male.. le occasioni perse ti lasciano l’amaro in bocca. Abbiamo incontrato una grandissima squadra assolutamente di livello superiore. “
La tua squadra comunque ha fatto una grande stagione…
“E' stata un’annata straordinaria sotto tutti i punti di vista, sono molto contento per i play off perché siamo riusciti a vincere contro una grande squadra come la Lucchese“.
L'anno prossimo si può partire da una buona base.
"La scorsa estate sono arrivati 17 giocatori nuovi, il prossimo anno sicuramente il gruppo potrebbe essere già formato e questo potrebbe essere un vantaggio.Chiaramente questi ragazzi hanno dimostrato di saper giocare alla grande e con questo gruppo sono certo che si potrà far bene”.