Ha dell’incredibile quello che è successo in Cina durante il tour of Chongming Island alla campionessa piacentina Giorgia Bronzini, impegnata in una corsa ciclistica molto importante, al pari di una coppa del mondo di ciclismo femminile. Durante la gara è avvenuto un grave errore da parte degli organizzatori che hanno segnalato un percorso errato a buona parte del gruppo.
La campionessa piacentina Giorgia Bronzini, si è trovata dunque fuori percorso assieme alle altre partecipanti e non è riuscita a recuperare l’ucraina Tetyana Riabchenko che non avendo sbagliato il tracciato si è trovata da sola al traguardo. Forte la delusione della campionessa piacentina per come è stata gestita la gara da parte degli organizzatori.
Il fattaccio è avvenuto a meno di 3 km dall'arrivo con il gruppo che ha preso una deviazione sbagliata nel pieno dell'inseguimento ed è stato costretto a fermarsi bruscamente e ripartire. Alla fine la volata del gruppo è stata vinta da Giorgia Bronzini davanti ad Amy Pieters, un secondo posto che non fa che aumentare i rimpianti per la velocista piacentina. Dalla trasferta cinese, comunque Giorgia Bronzini si porta a casa una bella vittoria nella seconda frazione della corsa a tappe che anticipa la prova di Coppa del Mondo: è il suo quarto successo stagionale.