Missione compiuta. Il Fiore Royale batte il Castellarano con una doppietta del suo bomber, Burgazzoli, e conquista sul campo una salvezza tanto sofferta quanto meritata. La matricola, targata “Montanarizzo” negli ultimi due mesi della stagione, è riuscita a chiudere al 12° posto nel campionato di ECCELLENZA evitando anche la trappola dei play-out: grande impresa quella del Fiore Royale.
Non così si può dire della Bobbiese che, in PROMOZIONE, ha pagato dazio dopo aver illuso a lungo i suoi tifosi. Nel rush finale, però, i neroverdi non avevano più birra in corpo e ieri, battuti in casa dalla tranquilla Casalese, hanno dato l’addio alla salvezza retrocedendo immediatamente. E pensare che i play-out sembravano proprio dietro l’angolo.
A 90 minuti dalla fine del campionato di PRIMA CATEGORIA c’è un piccolo grande dubbio che aleggia sul Soragna capolista a cui manca un punticino per vincere lo scudetto. Ma domenica prossima è in programma lo scontro diretto con il Fontana Audax che, in caso di vittoria, potrebbe agganciare i parmensi e conquistare la Promozione. Tra il dire e il fare, però, ci sono due risultati su tre che premierebbero il Soragna. Comunque, mai dire mai, anzi: “forza Fontana Audax”! Già retrocesse Fontanellatese, Sporting Fiorenzuola e Besurica.