Festival del Diritto, al via la raccolta di idee per il programma partecipato

Mentre in città cresce la febbre per l’Adunata, si lavora a un altro grande evento che da cinque anni a questa parte contraddistingue Piacenza. Stiamo parlando del Festival del Diritto la cui edizione numero 6 avrà come tema “Le incertezze della democrazia”.

Radio Sound

Il tema, più che mai attuale, è stato scelto praticamente un anno prima e anticipato dal coordinatore scientifico del Festival, Stefano Rodotà al termine dell’ edizione 2012, a testimonianza di una lungimiranza che contraddistingue gli organizzatori della kermesse, capaci ogni anno, di proporre nuovi ed attuali temi di confronto e di discussione.

L’ incontro di oggi, al quale ha preso parte la responsabile del comitato organizzatore Anna Maria Fellegara, è stato una sorta di presentazione della manifestazione alla cittadinanza e ha riguardato il programma partecipato, cioè quello proposto da cittadini, enti, scuole e associazioni, riguardante il tema dell’ edizione 2013.

Un Festival che ha visto crescere sempre di più, in termini di qualità e quantità, il programma partecipato, al punto da non riscontrare praticamente alcuna differenza tra questo ed il programma ufficiale.

Il 14 maggio alle 17,30 è invece prevista la presenza del Responsabile scientifico del Festival, Stefano Rodotà, che presiederà la presentazione ufficiale alle istituzioni, davanti alle Commissioni Consiliari riunite, con la partecipazione dei presidenti degli ordini professionali maggiormente coinvolti dei temi del Diritto. Ci saranno anche i rappresentanti delle principali istituzioni giuridiche cittadine: il presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica. 

Per quanto concerne il programma partecipato, LE PROPOSTE DOVRANNO ESSERE COMUNICATE ENTRO VENERDI 24 MAGGIO all’ indirizzo di posta elettronica segreteria@festivaldeldiritto.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numero 0523-602700 oppure 0523-492163