Illustrate questa mattina, alla presenza dell'assessore alla pianificazione urbana Silvio Bisotti e del comnadante della polizia Municipale Renza Malchiodi, le modifiche alla viabilità ordinaria e i servizi previsti per l'adunata degli alpini. Prima importante novità riguarda il servizio di trasporto pubblico, che verrà erogato in modo ordinario fino alle ore 15 di giovedì. Poi verrà attivata la zona rossa, l'area coincidente con i contorni delle mura, che verrà inibita alla circolazione dei mezzi, compresi quelli per il trasporto pubblico. Chiuderà anche l'autostazione di Piazza Cittadella, con il capolinea spostato nel parcheggio di via dei Pisoni. Venerdì e sabato verrano potenziate tre tratte: strada Caorsana-Via Colombo; Via Goitre-Via IV Novembre e Via Emilia Pavese- Barriera Torino, con un'estensione oraria del servizio pubblico fino all'1 di notte, per consentire il ritorno degli alpini ai campi collettivi. Nella giornata di sabato dalle ore 13,15 verrano sospese le altre linee urbane ordinarie del servizio pubblico, ma resterà attivo il servizio extraurbano. Domenica cambia anche il servizio extraurbano con una sola fermata prevista in città in via Caorsana”.
Domenica dalle 6 alle 24, per favorire il raggiungimento del centro città, verrà istituito un servizio di bus navetta gratuito che collegherà i parcheggi periferici ai luoghi dell'adunata. Le navette faranno la spola lungo quattro direttrici: zona Caorsana, San Bonico, Polo Logistico e zona industriale di Calendasco.
Punti di riferimento per consultare tutte le informazioni disponibili sulla viabilità e aggiornamenti saranno il sito amministrazione comunale e il call center di Seta.