I Lyons si superano e battono la Capitolina per 26-17. I bianconeri, con u'ottima prova del collettivo, riescono ad imporsi davanti al pubblico del Beltrametti. Una vittoria importante che consente ai piacentini di rimanere da soli in vetta ad una sola giornata dal termine del campionato. Migliore in campo Mortali, che subisce però nel finale di gara un infortunio.
Per i bianconeri la prossima gara è prevista per domenica 11 maggio contro Verona.
In serie B Ko per il Piacenza, battuto 26-20 da Firenze.
Banca Farnese Lyons – U.R. Capitolina 26 – 17
Banca Farnese Lyons: Haimona, Montanari E., Buondonno (80’ Chiozza), Casalini, Alfonsi E. (50’ Gaudenzi), Mortali Mi., Alfonsi G., Benelli (77’ Nucci), Barroni (45’ Cornelli), Bance, Fornari (78’ Dadati) Baracchi, Mortali Ma.(85’ Vitiello) , Parmigiani, Ferri (67’ Schiavi). A disp.: Vitiello, Schiavi, Nucci, Dadati, Cornelli, Cammi, Gaudenzi, Chiozza.
U.R. Capitolina: Rebecchini, Molaioli, Marrucci, Scalzo, Iacolucci, Bocchino, Vannini, Leonardi, De Michelis, Bitetti, Lupi, Scoccini, Rossi, Polioni, Moriconi. A disp.: Bitonte, Rampa, Marsella, Manozzi, Iachizzi, Tonicchia, Cesari, Recchi.
Marcatori: 16’ mt Benelli tr Haimona (7-0), 20’ cp Bocchino (7-3), 28’ cp Haimona (10-3), 44’ cp Haimona (13-3), 65’ mt Montanari (18-3), 70’ mt Leonardi tr Bocchino (18-10), 76’ cp Haimona (21-10), 78’ mt tecnica tr Bocchino (21-17), 86’ mt Alfonsi (26-17).
Note: 25’ cartellino giallo Rossi R. (Capitolina), 37’ cartellino giallo Iacolucci (Capitolina), 48’ cartellino giallo Alfonsi G. (Lyons).
Straordinario successo per la Banca Farnese Lyons che supera la Capitolina al termine di un incontro difficile ed equilibrato fino alla fine. Le due formazioni si sono sfidate alla pari, ma i bianconeri sono sempre stati avanti nel punteggio fin dai minuti iniziali. Ad aprire le marcature un ispirato Mirko Benelli, autore della prima meta dei Lyons. Il primo tempo si è chiuso sul 10 a 3 per i Lyons grazie ai calci di Haimona e Bocchino. Nella ripresa la Capitolina sembra poter pareggiare i conti, ma sono i Lyons ad allungare ancora prima con un calcio di Haimona poi con un meta capolavoro di Montanari, servito alla perfezione da un ottimo calcetto nel box di Gaudenzi.
La Capitolina non ci sta e riapre i giochi due belle mete create dalla mischia e trasformate da Bocchino. Nel finale però i Lyons si ributtano in avanti e marcano ancora con Giacomo Alfonsi negando così il punto di bonus hai romani. Ora i bianconeri conducono con due punti di vantaggio sulla Pro Recco e quattro sulla Capitolina.
Under 23
Il sogno dell’Under 23 si infrange nella finalissima con il Petrarca. La formazione padovana infatti è riuscita a prevalere per soli tre punti, nonostante una formazione infarcita di giocatori del campionato di Eccellenza. Peccato perché i giovani Lyons ci credevano, e fino alla fine hanno tenuto accese le speranze con una partita giocata con il cuore. Il secondo posto resta comunque un risultato di cui andare fieri per un collettivo che avrà ancora modo di farsi onore in futuro. Complimenti lo stesso ragazzi!!