Canottieri Ongina chiude terza: nei play off sfiderà il Sant’Anna

Si chiude con una vittoria al tie break la regular season della Canottieri Ongina, già qualificata ai play off e capace di espugnare al quinto set l’ostico campo di Viadana. La vittoria sul rettangolo di gioco mantovano non basta ai gialloneri per chiudere la stagione regolare al secondo posto, difeso a denti stretti dal Montecchio (3-0 al Mantova).

Radio Sound

Gli acciacchi fisici hanno condizionato la squadra di Bruni, scesa in campo senza l’opposto Boniotti (problema ai pettorali), sostituito all’inizio da Tanzi, mentre il regista Giumelli ha resistito un set all’infiammazione alla caviglia, prima di essere avvicendato da Fortini. Nel corso della partita, in zona due sono stati schierati prima De Biasi, poi Botti (top scorer giallonero con 27 punti), mentre al centro Savi ha preso il posto di Bozzoni, condizionato da una botta a un dito.  In settimana, verranno valutate in modo analitico le condizioni del centrale di Asola, oltre a quelle di Giumelli e Boniotti.

L’avventura play off della Canottieri Ongina inizierà nella serie di semifinale contro il Sant’Anna Tomcar di San Mauro Torinese (Torino), seconda squadra classificata del girone A, mentre l’altra semifinale sarà tra il Montecchio Maggiore (secondo del girone B, quello dei monticellesi) e il Fossano di Liano Petrelli (terzo del girone A). La squadra di Bruni debutterà sabato 11 maggio a San Mauro Torinese, per poi giocarsi le chance casalinghe sabato 18 maggio a Monticelli. L’eventuale bella è in programma in Piemonte il 22 maggio.

 

VIADANA-CANOTTIERI ONGINA 2-3

(20-25, 25-21, 25-23, 24-26, 11-15)

VIADANA: Nibbio 4, Fellini 7, Schiavo 8, Chiesa 29, Bettini 8, De Santi 16, Carnevali (L), Vecchi 3. N.e.: Pozza, Doppielli, Mariotto, Lanzara, Bottoli. All.: Rasi

CANOTTIERI ONGINA: Giumelli 2, Botti 27, Bozzoni, Tanzi 3, Codeluppi 11, Merli 9, Tencati (L), De Biasi 18, Manfredi, Fortini, Savi 2. N.e.: Boniotti.  All.: Bruni, vice Volpari

ARBITRI: Paternolli e Fellin

NOTE: Durata set: 26’, 27’, 29’, 33’, 16’ per un totale di 2 ore e 11 minuti di gioco.

Viadana: battute sbagliate 12, ace 6, ricezione positiva 72 per cento, attacco 36 per cento, muri 15, errori 39.

Canottieri Ongina: battute sbagliate 16, ace 7, ricezione positiva 69 per cento, attacco 40 per cento, muri 9, errori 30.