Domenica a Podenzano la prima edizione dell’Olimpiade del Pomodoro

Domenica 19 Maggio sì terrà la prima edizione delle OLIMPIADI DEL POMODORO evento organizzato dalla POL.PODENZANO 1945, in collaborazione con KIARA EVENTI , con il patrocinio del COMUNE DI PODENZANO  e sponsorizzata da ARP e UNIPOL ASSICURAZIONI.

Radio Sound

Sarà una giornata dedicata allo sport per bambini e ragazzi provenienti da tutta la provincia, dando spazio a quattro importanti discipline: calcio, volley, basket e judo.

Verranno organizzati vari tornei gestiti direttamente da quattro società sportive del settore: Pol.Podenzano 1945 per il calcio, Piacenza Basket Club per la pallacanestro, A.S.D. Pallavolo San Giorgio per il volley e A.S.D. Team San Polo per il judo.

L’evento sarà seguito in diretta dal campo da Radio Sound con interviste ad atleti ed autorità.

Il Presidente della Pol.Podenzano 1945, durante la conferenza stampa, ha spiegato la scelta importante del nome “Olimpiadi del Pomodoro”: “In primo luogo il richiamo al pomodoro è legato all’eccellenza del prodotto nel nostro territorio – spiega Luigi Perazzoli – secondariamente è stata scelta questa denominazione all’evento in quanto ARP, azienda leader nella lavorazione e trasformazione del pomodoro a Piacenza, è da sempre vicina alla Polisportiva Podenzano, supportandola in tutte quelle attività che vedono in prima linea i bambini”.

Il Presidente Perazzoli ha voluto poi sottolineare il sostegno continuo alla Polisportiva da parte del Comune di Podenzano, rappresentato durante la conferenza stampa dall’Assessore alle Politiche giovanili e allo Sport Gianmaria Ghioni.

Notevole l’impegno della Polisportiva Podenzano nell’organizzare ogni anno eventi e manifestazioni sportive legate ai settori giovanili non solo del proprio paese, ma di tutta la provincia, grazie anche al contributo di numerosissimi volontari sempre molto disponibili a collaborare con la società per ogni iniziativa.

 

 


04/0572013

E' stata presentata a Podenzano presso la Sede della società di calcio Polisportiva Podenzano, la prima edizione dell'Olimpiade del Pomodoro che si terrà presso il campo del calcio in sintetico il giorno 19 maggio. 

All'evento hanno partecipato i vertici di KiaraEventi con Manuel Botti e Chiara Fornari, il Comune di Podenzano rappresentato dall'Assessore allo Sport Gian Maria Ghioni e la società di calcio della Polisportiva con il Presidente Luigi Perazzoli e lo storico dirigente Edo Rossi. In sala anche i rappresentanti dell'associazioni che prenderanno parte all'Olimpiade.

La prima Olimpiade del Pomodoro organizzata dalla Polisportiva Podenzano con Kiara Eventi e in collaborazione con Arp, Unipol e con il Patrocinio del Comune stesso, si svolgerà domenica 19 maggio nell'intera giornata e avrà come protagonisti diversi sport dal Calcio con la partecipazione della Polisportiva, al Basket con il Piacenza Basket Club, passando attraverso la Pallavolo con l'Asd Pallavolo San Giorgio e il Judo con l'Asd Team San Polo. 

Al tavolo dei relatori vi erano Botti, Ghioni e Perazzoli. Apertura dei lavori per il Presidente della Polisportiva che ha evidenziato come dopo anni nel quale si faceva il Concentramento dedicato solo al Calcio da quest'anno si è passati all'Olimpiade coinvolgendo diversi sport. Il massimo dirigente rossoblù ha evidenziato come tra la società e il Comune di Podenzano esista un rapporto di collaborazione eccezionale. 

Poi è stato il turno di Manuel Botti che ha espresso grande soddisfazione nell'essere ancora coinvolti come Kiara Eventi nell'organizzazione dell'evento ed ha sottolineato della grande collaborazione con la Polisportiva Podenzano. 

Chiusura per l'Assessore allo Sport che ha sottolineato il grande impegno profuso da tutti per continuare a portare il nome di Podenzano in giro per la provincia e non solo con eventi di grande spessore come era prima il Concentramento e adesso sarà la Prima Olimpiade del Pomodoro.

Appuntamento per tutti il 19 maggio a Podenzano per una giornata all'insegna dello sport a 360 gradi.