Dopo la netta vittoria di Firenze che ha permesso ai Lyons di portare a casa dalla toscana anche il bonus, domenica 5 maggio per i bianconeri arriva a Piacenza il big match contro la Capitolina, squadra ripresa al primo posto in classifica dai leoni proprio nello scorso turno. “sarà una partita importante a livello di classifica – spiega il capitano Matteo Rossi – per darci la possibilità di partire nella miglior posizione ai play off. La vittoria sarà importante anche a livello mentale perché potrebbe far capire all’avversario che a Piacenza è difficile passare!"
Come gioca l’altra capolista che affronterete domenica al Beltrametti?
“Giocano in maniera simile a noi, cioè aprono la palla al largo. Hanno ragazzi talentuosi, però noi nei primi otto uomini siamo superiori e speriamo di poterlo dimostrare domenica”.
Come state fisicamente?
“Direi bene, io ho solo un problemino alla caviglia, ma dovrei essere regolarmente in campo”.
L’allenatore Kelly Rollestone: ”Una partita importante con noi che merita un gran pubblico. Noi dobbiamo pensare solo di fare il nostro gioco e non cambiare perché di fronte c’è l’altra capolsita. Fino adesso abbiamo fatto bene quindi dobbiamo continuare così!”
In serie B il Piacenza rugby cerca il riscatto in toscana dopo l’ultima sconfitta nella sfida con il fanalino di coda Firenze Rugby Club. Si gioca domenica 5 maggio alle 15 e 30.
FINALE UNDER 23
La finale del Campionato Nazionale Under 23 sarà disputata tra Petrarca Padova e Lyons Piacenza. Sul neutro di Prato il Petrarca Padova ha battuto nettamente la Unione Capitolina con il punteggio di 36-7.
Invece a Modena il Lyons Piacenza ha faticato ad avere la meglio sul Vea Femi Cz Rovigo, battuto sul finire di match per 30-23.
Under 23 – fasi nazionali – semifinali – gara unica – 28.04.13 – ore 15.30