Nobraino in concerto per il 25 aprile

Concluso  il tour invernale con più di un sold out (al Locomotiv di Bologna, al Flog di Firenze e amche all’Auditorium Parco della Musica di Roma) e compiuto un anno di Disco d’Oro, i Nobraino hanno annunciato una breve pausa prima di ripartire per il tour estivo. Il tour, durato un anno, ha visto i Nobraino impegnati nella presentazione dell’ultimo lavoro in studio (Disco d’Oro, 9 marzo 2012|MArteLabel), ed ha portato la band a esibirsi in oltre cento concerti tra festival e live club italiani.

Radio Sound

La meritata pausa è stata interrotta soltanto dal minitour attualmente in corso, dal 24 del mese fino al 1 maggio. La band toccherà Ravenna, Torino, Teramo, Brindisi e Piacenza in occasione della festa di Liberazione. I Nobraino saranno nuovamente on the road a partire dal 6 giugno, quando daranno il via alla stagione estiva dal Carroponte di Milano

L’appuntamento piacentino è fissato dunque alle 21.30 del 25 aprile in piazza Cavalli: la band romagnola sarà introdotta dal gruppo alt-rock locale dei Lagartija.

A 68 anni dalla Liberazione Anpi e Comune di Piacenza celebreranno la Liberazione con una grande festa rivolta a tutta la cittadinanza. Tanti i momenti che dal tradizionale corteo mattutino, al grande concerto in piazza, animeranno il centro storico in una giornata che si preannuncia una vera “Festa d'Aprile”. Dopo il corteo delle 10 e le orazioni ufficiali, spazio alla cantata collettiva di 100 chitarre 1000 voci per la Resistenza. Nel pomeriggio appuntamento per i più piccoli (ore 17 in piazzetta delle Grida) con “Colori e parole per raccontare e ricordare”, laboratorio creativo a cura di Anpi.

Dalle 18.30 largo ai giovani con l'aperitivo popolare in piazza offerto come ormai di consuetudine dal comitato “Comandante Muro” e tenuto vivo dalle note dell'inedito duo: Marco Sutti & "Tuzin", ex Deportivo La Bonissima. A seguire Lagartija e Nobraino.