Sono stati i giovani piacentini che allo stadio comunale “Pino Dordoni” hanno partecipato alla Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Gli studenti delle scuole superiori piacentine si sino cimentati in nove le prove in programma: lancio del disco, lancio del peso, salto in alto, salto in lungo, cento metri piani, centodieci ostacoli, staffetta, quattrocento metri e mille metri. L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dal Coni, ha stabilito chi parteciperà alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si svolgerà mercoledì 15 maggio a Forlì.
“Grazie a questi giochi l’atletica leggera sta ottenendo un’ottima risposta nella nostra provincia – Spiega il Presidente del Coni Provinciale Robert Gionelli – sono cresciuti i numeri dei partecipanti e si è vista anche una crescita a livello qualitativo perché ci sono diversi ragazzi che stanno ottenendo ottimi risultati. Il prossimo appuntamento con le attività del Coni Provinciale sarà probabilmente “Gioco Sport” a Maggio con una giornata dedicata ai più giovani, comunque siamo ancora nella fase organizzativa.”.
Martedì 23 aprile, dalle ore 9 alle 12 allo stadio comunale “Pino Dordoni”, presso il Campus Scolastico dell’Agazzana, si svolgerà la Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi per le discipline dell’atletica leggera.
Nove le prove in programma – lancio del disco, lancio del peso, salto in alto, salto in lungo, cento metri piani, centodieci ostacoli, staffetta, quattrocento metri e mille metri – riservate alle categorie Allievi e Allieve (prime e seconde classi della scuola secondaria di secondo grado) con la partecipazione di otto istituti per le gare maschili e di sei istituti per quelle femminili.
L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dal Coni – Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, oltre ad assegnare i titoli provinciali di campione sportivo studentesco a livello d’istituto e individuale, servirà anche come qualificazione per la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si svolgerà mercoledì 15 maggio a Forlì.