Eccellenza: Dopo 24 risultati utili consecutivi la Lupa cade per mano del Rolo

Tanto tuonò che piovve. In una giornata dove la pioggia è stata la grande protagonista di giornata ecco che la Lupa cade al Cementirossi per mano del Rolo. La squadra reggiana passa 2-1. Festa solo rimandata. 

Radio Sound

A breve commento e tabellino.

ROLO   2

LUPA PIACENZA  1

ROLO: Accialini, Aldrovandi, Sabotic, Borghi, Negri, Martini, Bonucchi, Poggioli, Pedrazzoli, Gimondo (55′ Bosi), Bellesia (85′ Tourè). All. Battilani in panchina Lugli. A disposizione: Venturelli, Luppi, Barrasso, Grimaldi, Lorenzini.
LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez (24′ Minasola), Tognassi, Tignonsini, Commisso, Volpe, Orlandini (52′ Valla), Arena (63′ Lucev), Marrazzo, Passera. All. Viali. A disposizione: Bissolotti, Pignanelli, Pellacini, Franzese.
ARBITRO: Casadei di Cesena. Assistenti: Carloni e Cantara di Ravenna. 
RETI: 35′ Pedrazzoli, 47′ Bellesia, 71′ Minasola. 
Festa rimandata per la Lupa Piacenza.
I biancorossi perdono 2-1 al Cementirossi di Pontedell’olio la sfida con il Rolo e vedono fermarsi a 24 la striscia di risultati utili consecutivi.
Meritato il successo dei padroni di casa, che specie nel primo tempo, sono sembrati più convinti e determinati nel cercare la via del gol.
Nonostante la giornata non propriamente felice, i ragazzi di Viali hanno sfiorato nel finale il pareggio.
Grande protagonista dell’incontro il portiere Accialini, molto sicuro nelle uscite alte e determinante durante la gara con parate decisive.
La Lupa Piacenza, parte con Ferrari fra i pali, linea difensiva a quattro, con Cavicchia e Martinez esterni, Commisso e il rientrante Tignonsini centrali, il centrocampo è formato da Tognassi schierato davanti alla difesa, Orlandini centrale, Passera largo a sinistra, Volpe largo a destra e ad agire davanti la coppia Arena e Marrazzo.
Primo pericolo all’11’ con Poggioli, che svetta di testa e colpisce la parte alta della traversa.
Al 23′ sventola dalla distanza di Aldrovandi e splendida risposta in angolo di Ferrari.
Dalla bandierina, altro pericolo per la difesa ospite, con Orlandini che manda in angolo con la coscia.
Al 28′ pericoloso cross rasoterra in area di Pedrazzoli e nuova devizione in angolo della difesa biancorossa.
Risultato che si sblocca al 38′.
Sabotic scende sulla corsia di sinistra, mette un invitante cross in area per Pedrazzoli, che stacca bene di testa e infila la palla nell’angolo lontano, fuori dalla portata di Ferrari: 1-0.
Con questo punteggio, si chiude il primo tempo e il risultato ci sembra giusto.
Fatale alla Lupa l’inizio della ripresa.
Passano meno di due minuti, la Lupa batte un calcio d’angolo, la difesa del Rolo rinvia, Pedrazzoli prende palla nella propria metà campo, si invola verso la porta, arriva in area e serve un assist d’oro per bomber Bellasia, che pur in ombra fino al quel momento, non può certo fallire la facile occasione e supera Ferrari per il 2-0.
Rompono gli indugi gli ospiti, che si gettano a testa bassa in avanti e riaprono la partita al 71′.

Marrazzo dalla destra vede Minasola in area, lo serve con un retropassaggio e il bomber tascabile trova lo spiraglio giusto per battere il portiere: 2-1.

Nel finale di gara, tre buone occasioni per la squadra di Viali per raggiungere il pareggio.

All’ 82′ Commisso dalla sinistra mette in area per Valla, che colpisce a colpo sicuro di testa ma trova l’opposizione miracolosa di Accialini.

All’ 89′ buona opportunità per Tognassi, ma il suo tiro è troppo debole e centrale per inpensierire l’estremo difensore del Rolo.

L’ultimo sussulto al secondo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Gran botta da fuori area di Volpe, ma ancora una volta è decisiva la parata di Accialini.

Carlo Gobbi