Domenica 21 Aprile l’Associazione Padre Antonino Magnani convocherà l’Assemblea annuale delle famiglie adottive. L’assemblea si terrà presso il convento delle Figlie di S.Anna, in Stradone Farnese 49, con inizio alle 16.00, seguirà una S.Messa alle 17.30 officiata dal Presidente onorario e fondatore Padre Osvaldo Maggiolini e quindi un piccolo rinfresco dolce.
L’Associazione A.Magnani si occupa di adozioni a distanza in Kenya ed India, con circa 300 famiglie impegnate, ed anche di progetti di sostegno alle famiglie bisognose( costruzione case, sostegno per attività, vitto ecc) di studio e di cure mediche. Ogni anno, a testimonianza anche della trasparenza con la quale opera l’Associazione, vengono inviati volontari sia in India che in Kenya per raccogliere Informazioni e verificare il progresso dei progetti di sostegno e la salute ed attività scolastica dei bambini adottati. Nella prossima assemblea verranno ascoltate le testimonianze dei volontari.
L’assemblea di quest’anno è particolarmente importante in quanto verrà rinnovato il Consiglio Direttivo con un aumento dei consiglieri, in modo di poter meglio gestire tutte le attività di supporto alle adozioni. Importante sarà anche la votazione su proposte modifiche allo statuto e l’informazione a tutti i presenti dei nuovi protocolli, più semplici ma ancor più trasparenti ed efficaci, studiati dal Consiglio uscente per rinnovare e modernizzare la gestione insieme alle suore Figlie di S.Anna.
Durante l’assemblea verranno informati i presenti sulla situazione adozioni, sul bilancio, sulle attività svolte da parte del Presidente uscente, Mario Peretti, che leggerà la propria relazione. Inoltre consegneremo alle famiglie le letterine dei loro adottati, giunte dal Kenya e dall’India. Si tratterà quindi di un incontro particolarmente interessante ed importante per il sostegno a tanti bambini bisognosi.