Maurizio Battista a Piacenza in “Oggi non è giornata”

 

Radio Sound

Maurizio Battista
in “Oggi non è giornata”

Teatro Politeama – PIACENZA 
Giovedì 18 Aprile 2013  ORE 21:00

Biglietto valido per 2 persone

Per aggiudicarti il tuo biglietto gratis invia un sms con scritto PC24 BATTISTA + il tuo nome al 333 75 75 246. Richiameremo per confermati il tuo biglietto.

 


 

 

Maurizio Battista
in “Oggi non è giornata”

Il 18 aprile al POLITEAMA – Piacenza

Scritto da Maurizio Battista, Riccardo Graziosi e Claudio Moroni

presentato da AB Management

Fedele come sempre alle tematiche del quotidiano, riviste e corrette dalla sua inesauribile vena sarcastica, Maurizio Battista presenta quest’anno un nuovo monologo (ma potete chiamarlo come volete), tutto basato su una giornata tipo. Alla consueta domanda di chi ci incontra: ‘come va? Rispondiamo con la consueta risposta ‘Oggi non è giornata’. Si tratta di una locuzione che appartiene al mondo del qui e adesso, un’espressione idiomatica che -negli ultimi tempi soprattutto- è diventata una sorta di intercalare di tantissime persone. Quando diciamo ‘oggi non è giornata’ , dice Battista, mettiamo la persona che abbiamo di fronte davanti ad un muro; più che una frase comune è un arma di difesa, un giubbotto antiproiettile. È un passe-partout che aiuta a svincolarsi da persone inopportune e circostanze irritanti.

Lo spettacolo inizia con la proiezione di un corto in cui si racconta una delle tante giornate dell’artista. Lo seguiamo da quando esce di casa la mattina a quando arriva in teatro la sera. Il filmato è un susseguirsi di occasioni ironiche in cui le situazioni fastidiose o infauste che capitano in 24 ore trovano nel ritornello nel titolo una sorta di refrain liberatorio che scatena gag esilaranti proprio perché molto vicine alla vita di tutti noi. Malesseri e sventure, ma anche avversità e malasorte rincorrono il nostro protagonista con una conseguente cavalcata comica che coinvolge tutti, perfino i grandi magnati della finanza, che comunque avranno sempre occasione di dire anche loro ‘Oggi non è giornata!’

Ah dimenticavo ‘Oggi non è giornata!’

 

Maurizio Battista

18 aprile Piacenza, Teatro Politeama
BIGLIETTI http://www.ticketone.it/maurizio-battista-in-oggi-non-e-giornata-biglietti-piacenza.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=812612$2542632

 


 

biografia

Nato nel quartiere di San Giovanni, dove ancora abita, fin da piccolo lavora nel bar di famiglia (ora ha un bar suo, Le Cafè Du Park, alla Piramide Cestia). Nel 1989 esordisce come comico. Dopo aver lavorato, dagli inizi degli anni novanta, in trasmissioni della Rai come Servizio doppio (1990), Caramelle (1992) e Partita doppia (1995), nel 2001 inizia a fare teatro col suo primo show, Vatte a fidà.

Dal 2003 la sua carriera si divide fra teatro e programmi televisivi. Nel campo teatrale esordisce come comico con gli spettacoli Era meglio da piccoli (2004), News (2005) e Qualcuno dovra pur dirglielo (2007), tutti quanti andati in onda sulle reti Rai. Nel campo della televisione prende parte a vari programmi televisivi comici a cominciare dal Premio Antonio De Curtis. Dopo di questo prende parte ai programmi Colorado Cafè (2004-2008) e ad altri due show sempre basati sulla satira, Seven Show (2004) e Orlando (2005) tutti e due in onda su LA7.

Nei successivi anni dal 2006 al 2008 Battista porta a teatro alcuni spettacoli di discreto successo come È tutta una guerra (2006), Faccio tutto da solo (2007) e Cari amici miei (2008). Nel 2009 la sua carriera ha un nuovo impulso dal successo di Sempre più convinto del quale esibisce due seguiti nei successivi due anni. Inoltre nel 2010 partecipa come comico al cabaret Voglia d’aria fresca.