Un gol a freddo rischiava di rovinare i piani di mister Viali e della Lupa Piacenza, ma con il passare dei minuti l’incedere offensivo si è fatto sempre più tamburreggiante e prima Arena dal dischetto poi Lucev hanno mandato al tappeto Cenerentola.
Da Correggio la notizia del pari dei locali e quindi da domenica prossima tutte le partite possono voler dire Serie D.
A seguire tabellino e commento.
REAL PANARO 1
LUPA PIACENZA 2
REAL PANARO: Ferrari Simoe, Bosco (86′ Madeo), Grosoli, Ferrari Riccardo, Boni, Brighenti, Fregni, Reggiani, Biffaro (60′ Pianese), Frezza (80′ Perboni), Amedei. All. Schillaci. In panchina: Lugli, Minin, Ganzerla.
LUPA PIACENZA: Ferrari Matteo, Cavicchia, Martinez, Orlandini, Tognassi, Commisso, Volpe (68′ Valla), Passera, Arena, Franzese (60′ Lucev), Marrazzo (68′ Minasola). All. Viali. In panchina Bissolotti, Tignonsini, Pignanelli, Cortesi.
ARBITRO: Bolsi di Parma. Assistenti: Alzapiedi e Zappavigna di Parma.
RETI: 5 Amedei (rig.), 71′ Arena (rig.), 79′ Lucev.
Il testa coda fra Real Panaro e Lupa Piacenza, faceva pensare ad un pomeriggio di tutta tranquillità per la squadra di Viali, ma al Cementirossi di Pontedell’olio, cosi non è stato.
Alla fine, i tre punti sono comunque arrivati, strameritati, ma solo in rimonta.
E si, perchè a sorpresa, sono i reggiani a sbloccare per primi il risultato e a cullare il sogno di battere la capolista per circa 70 minuti.
I biancorossi, fanno fatica a scardinare l’attenta difesa locale, complice anche molta inprecisione in fase di ultimo passaggio da parte dei giocatori ospiti.
Nessuna rivoluzione in casa Lupa Piacenza, che parte con Ferrari fra i pali,linea difensiva con Cavicchia a destra, Commisso a sinistra e Tognassi centrale.
A centrocampo, agiscono Martinez e Volpe sugli esterni, Passera e Orlandini più centrali, Franzese qualche metro più dietro rispetto alle due punte che sono Arena e Marrazzo.
Palla al centro e dopo dieci secondi, Marrazzo viene anticipato fuori area dall’uscita di piede di Ferrari Simone.
Al 5′ arriva a sorpresa il vantaggio dei locali.
Angolo dalla destra e l’arbitro vede un fallo di mani in area di Orlandini e concede il calcio di rigore: poche per la verità le proteste dei biancorossi e al dischetto Amedei supera Ferrari Matteo e mette nel sacco l’1-0.
Attacca a testa bassa la formazione di Viali, ma grosse occasioni non ne arrivano.
Vanno al tiro Passera, Volpe e Arena, ma le conclusioni non hanno l’effetto desiderato.
Al 34′ Franzese serve Volpe, la posizione sembra irregoilare, ma non è dello stesso avviso l’assistente, che lascia proseguire e Ferrari Simone para d’istinto la rovesciata di Volpe.
Non succede niente altro nei restanti minuti e cosi si và al riposo col Real Panaro avanti 1-0.
Nella ripresa, sinistro alto di Arena al 59′ dopo una azione personale. Al 65′ Passera imbecca Lucev, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
Al 71′ arriva il sospirato pareggio.
Cavicchia in proiezione offensiva, viene fermato fallosamente in area e l’arbitro indica il dischetto del rigore: si incarica della trasformazione Arena che spiazza il portiere e firma il pareggio: 1-1.
Passano otto minuti e il sorpasso è cosa fatta.
Cross di Passera dalla sinistra, Tognassi mette al volo in area e trova la deviazione vincente sotto misura di Lucev che gonfia la rete per l’1-2.
Nei restanti minuti, la Lupa controlla agevolmente il minimo vantaggio, portando a casa tre punti che avvicinano la truppa di Viali al traguardo chiamato serie D.
Carlo Gobbi