Seconda giornata di regular season ma di fatto un esordio in tutto e per tutto per la Rebecchi Nordmeccanica Baseball che domenica scorsa si è vista rinviare la prima casalinga contro Novara. I biancorossi rompono il ghiaccio domenica 14 aprile a Parma., a domicilio della Crocetta, una delle avversarie più forti del girone. Anche i ducali sono stati costretti a rinviare il derby contro Collecchio che avrebbe aperto il loro calendario d’andata e così per entrambe le formazioni lo scontro rappresenta la prima occasione per far punti. Sbloccarsi dai nastri di partenza non sarà facile per Piacenza che, come detto, troverà sulla sua strada un osso duro.
La Crocetta è squadra tutta italiana, espressione di un vivaio importante che da qualche stagione sta producendo frutti rilevanti.
Il gruppo è allenato da Danilo Gradali, indimenticato leader del Piacenza che a fine anni 90 conquistò per la prima volta la promozione in Serie A2. Un ex che a Piacenza ha lasciato il segno e che ora Giangio Marenghi, suo compagno di
squadra a quei tempi, si ritrova collega-avversario nel dug-out opposto. Sul confronto, il cui pronostico riconosce onestamente qualche favore in più ai padroni di casa, potrà pesare il limitato livello di preparazione delle squadre, molto condizionate dal maltempo nella cruciale fase precampionato. Un aspetto questo da non trascurare che potrebbe rimescolare le carte in tavola.
Si gioca gara1 alle 11 e gara2 alle 15,30 sul diamante parmigiano di San Pancrazio.
Il programma della seconda giornata si completa con Bollate-Collecchio,
Codogno-Senago e Novara-Oltretorrente.
CLASSIFICA: Bollate 1000 (2-2-0), Codogno e Oltretorrente 500 (2-1-1), Senago
0 (2-0-2). Crocetta, Collecchio, Piacenza e Novara ferme a 0 in quanto non
hanno ancora giocato.
Nel week-end partono anche le giovanili piacentine: Allievi Under14 domenica
mattina (ore 10) in casa contro Crocetta B mentre sabato i Ragazzi Under12 sono
a Parma contro Parma 2001 B.