Ieri la Rebecchi Nordmeccanica si è recata a Busto Arsizio per una seduta di allenamento congiunto con la Unendo Yamamay.
Del tutto insolita, per un semplice allenamento infrasettimanale, è stata la presenza sulle tribune del palasport di circa 600 spettatori, probabilmente attirati dal vedere lavorare insieme le prime due squadre della classifica di regular season.
Non è mancata la classica partita di allenamento, in cui ha avuto la megio la Rebecchi Nordmeccanica per tre set a uno.
Per i primi tre set Piacenza ha schierato la diagonale Ferretti-Turlea, con Meijners e Bosetti ai lati e Leggeri e Guiggi al centro, e Valeriano libero. Nel quarto set Turlea e Guiggi hanno lasciato il posto rispettivamente a Meijners e Nicolini, con l’inserimento di Secolo in banda.
Busto ha iniziato con Caracuta in palleggio e Kozuch opposto, Bauer e Arrighetti centrali, Marcon e Brinker schiacciatrici, Leonardi libero; dal terzo set spazio anche per Lombardo, dentro per Marcon, e Faucette, per Kozuch. Come Caprara, anche Parisi ha operato molti cambi prima del quarto set, in cui si è vista stabilmente in campo anche la nuova palleggiatrice Grbac al posto di Caracuta, e Bisconti libero al posto di Leonardi, con Pisani che ha rilevato Bauer.
LE STATISTICHE DELLA PARTITA DI ALLENAMENTO
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (15-25, 25-22, 19-25, 14-25)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 5, Grbac, Brinker 9, Leonardi (L), Marcon 8, Bauer 13, Kozuch 11, Lombardo 4, Arrighetti 4, Caracuta, Pisani 4, Bisconti (L) 1. All. Parisi.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano (L), Leggeri 8, Turlea 9, Meijners 17, Secolo 6, Nicolini 4, Ferretti 1, Guiggi 10, Radenkovic, Bosetti 23. Non entrata Sansonna. All. Caprara.
Spettatori 600 circa.