Secondo posto nel mirino della Canottieri Ongina, che sabato alle 21 a Monticelli tenterà l’operazione-aggancio ai danni dei veneti del Montecchio. La formazione di Bruni, attualmente terza e ora come ora qualificata ai play off, cercherà un ulteriore passo avanti in classifica a scapito dei vicentini, attualmente secondi con tre punti di vantaggio su Boniotti e compagni. Insomma, a Monticelli è ora di big match e l’ambiente giallonero chiama a raccolta tutti i tifosi per riempire il palazzetto di via Edison.
QUI CANOTTIERI ONGINA – “Vogliamo questa vittoria – spiega il tecnico monticellese Gabriele Bruni – per cercare di conquistare il secondo posto e riscattare la sconfitta dell’andata. In Veneto non giocammo male, anzi, però a vincere furono loro. Ora ci attende una bella partita, da giocare a viso aperto”. In settimana sono state valutate le condizioni di Massimo Botti. “Gli esami – prosegue Bruni – hanno evidenziato una tendinopatia e il giocatore ha osservato un periodo di riposo; ora vedremo la risposta fisica. In ogni modo, sono tranquillo nel reparto degli schiacciatori, perché Codeluppi ha recuperato pienamente e i giovani De Biasi e Manfredi hanno dimostrato di tenere molto bene il campo”.
GLI AVVERSARI – “Montecchio – continua Gabriele Bruni nell’analisi dettagliata del big match – è una formazione molto forte, come del resto dice la classifica. Ha un buon collettivo e il punto di forza è sicuramente la diagonale palleggiatore-opposto formata da Sartori e Michele Pranovi, asse molto affiatato”. Fino a qualche giornata fa, Montecchio occupava la terza piazza, ma poi ha saputo approfittare dei numerosi tie break della Canottieri Ongina per operare il sorpasso.
IL PRECEDENTE – Nel match d’andata, Montecchio si impose a domicilio in quattro set al termine di un match combattuto e ben giocato dalle due squadre, dove tuttavia la formazione vicentina mostrò qualcosa in più e conquistò l’intera posta in palio.
IL TURNO – Questo il programma della quartultima giornata di regular season del girone B di B2 maschile: Viadana-Segrate, Avesani-Isola della Scala, Agliate-Bedizzole, Bellusco-Milano, Bollate-Mantova, Costa Volpino-Gorgonzola, Canottieri Ongina-Montecchio.
LA CLASSIFICA – Segrate 61, Montecchio 55, Canottieri Ongina 52, Bollate, Mantova 45, Viadana 35, Bedizzole, Gorgonzola 34, Costa Volpino 32, Milano 21, Isola della Scala 17, Bellusco, Agliate 11, Avesani 9.