Tennis, inizia con un pareggio l’avventura della Vittorino in Serie C

Inizia con un pareggio il nuovo cammino della Vittorino da Feltre nel Campionati maschile di tennis di Serie C. La squadra allenata da Marcello Griffini, infatti, ha chiuso sul 3-3 il confronto casalingo d’esordio con il TC Parma, formazione tecnicamente più attrezzata di quella biancorossa che è quindi riuscita a conquistare un ottimo punto. Partenza subito in salita per la Vittorino, costretta a rincorrere il doppio svantaggio iniziale conseguente alla sconfitta di Alberto Castelli (3.3) contro Busani (2.8) che si è imposto 3-6, 7-5, 6-3,  e alla battuta d’arresto di Enrico Pagani (4.1) contro il forte Negri (2.8) che si impone 4-6, 6-0, 6-0. A dimezzare lo svantaggio ci pensa il neo acquisto biancorosso Iacopo Rossi, brillante diciottenne giunto alla società del presidente Fabbri grazie alla collaborazione con la Golarsa Accademy: Rossi (2.6) conquista il match contro l’ottimo Debernardis (2.5) per abbandono al terzo set (6-1, 5-7 i primi parziali) con il biancorosso avanti per 4-3. Gara di nuovo in parità alla quarta partita che vede il veterano biancorosso Lorenzo Garberi (2.6) imporsi nettamente e meritatamente contro Govoni (2.6) per 6-1, 6-2. Il TC Parma si riporta nuovamente in vantaggio nella prima partita di doppio grazie alla vittoria conquistata da Busani e Negri contro Castelli e Pagani (6-2, 6-1), ma nel secondo e decisivo doppio l’inedita coppia Garberi-Rossi conquista una sofferta vittoria (4-6, 7-5, 7-6) per il definitivo e meritato punto del pareggio.

Radio Sound

“Un pareggio importante conquistato contro una squadra sicuramente più attrezzata della nostra – commenta il tecnico Garberi – e che ci fa quindi ben sperare per il proseguo della stagione. Tutti i nostri atleti, indipendentemente dai risultati, hanno fornito buone risposte, compreso Rossi che al suo esordio con la Vittorino, dopo un lungo infortunio, è riuscito ad imporsi ad un avversario più quotato dimostrando anche buon affiatamento con i compagni di squadra”.

Domenica prossima, per il secondo impegno stagionale, la Vittorino da Feltre ospiterà sui campi di via Del Pontiere il TC Tricolore di Reggio Emilia.