Domenica 14 aprile piazza Duomo e le vie dei dintorni ospitano “Piace… fiore”: la manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 19.30. Per l’occasione i bar e i negozi del centro saranno aperti al pubblico, inoltre è stato istituito un trenino gratuito lungo il percorso dell’evento. L’iniziativa è stata presentata in mattinata dall’assessore al Commercio, Katia Tarasconi.
Numerose le iniziative in programma: spicca naturalmente l‘esposizione e la vendita di fiori, piante aromatiche, bulbi, piante da frutto, giardini e orti; inoltre allestimenti, arredi, idee e soluzioni per il giardinaggio; mostra di quadri e di opere in ferro; laboratori per bambini; cestini fioriti con le biciclette di “Amo la bici”.
Nello spazio gastronomico si terrà un fiore a colazione, pranzo e flora, e “sboccia l’aperitivo”. Non mancherà la musica, assicurata da Radio Sound con la conduzione di Massimo Casale e il concerto, a partire dalle 17, degli Enerbia.
Ai Chiostri del Duomo ci sarà anche la rassegna “Aria di festa” in collaborazione con Anspi-domus-Omeofestival, importante kermesse dedicata ai sapori, ai profumi e alle piante officinali.
Organizzano Associazione Centro Storico, Unione Commercianti e Comune di Piacenza.