Venerdì 5 aprile 2013, per la rassegna “I venerdì del jazz”, al Milestone di via Emilia Parmense 27 tornano a grande richiesta Sugar Pie & The Candymen con “Swing’n ‘Roll”: la formazione comprende Giorgia Ciavatta alla voce, Jacopo Delfini e Renato Podestà alla chitarra e voce, Dean Zucchero al basso e Roberto Lupo alla batteria. Il concerto inizierà alle ore 22.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere al locale (info al n. 340.8529748 per prenotazione cena).
Il noto quintetto di modern swing ha da poco dato alle stampe il CD “Swing’n’Roll” ed è reduce da importanti riconoscimenti e tour. L’ensemble offrirà uno spettacolo frizzante e raffinato, proponendo le canzoni del momento e gli evergreen della musica pop e della discomusic arrangiati nello stile delle orchestre da ballo degli anni ’30 e ’40, con sofisticate armonie vocali, accompagnate dai ritmi tipici e danzerecci del jive, del mambo, del samba e del boogie-woogie. Una proposta elegante e originale, che sempre riscuote l’apprezzamento di pubblico e critica, in Italia e all’estero.
Gli arrangiamenti sono curati per ricreare le atmosfere retrò da club anni ’30, con sofisticate armonie vocali accompagnate dai ritmi tipici e danzerecci dello swing, del mambo, del samba e del boogie woogie. Nel repertorio si trovano sorprendentemente affiancati Christina Aguilera e Ray Charles, i Clash e Frank Sinatra, i Led Zeppelin e Prince, Gloria Gaynor ed Ella Fitzgerald.
La band si è formata nel 2008 dalle esperienze professionali e artistiche di cinque musicisti italiani. Da allora, si è esibita in una varietà di occasioni e di luoghi, in Italia e all’estero, riscuotendo successo e apprezzamento per l’eleganza e l’originalità della proposta.