Un buono per le famiglie in difficoltà: l’iniziativa di Lions Club-Federfarma

 

Radio Sound

Un’iniziativa a sostengo delle famiglie in difficoltà con minori a carico. É questa l’idea del Lions Club Piacenza che, in collaborazione con Federfarma, ha confezionato 50 voucher da 50 euro cadauno (per un valore complessivo di 2500 euro) da distribuire alle famiglie per l’acquisto di prodotti parafarmaceutici. “L’idea è frutto di un’intuizione dell’ex presidente Roberto Bolici” – ha spiegato Sandro Sprocato, attuale presidente del Lions Club. “Siamo stati particolarmente attratti dall’emergenza che c’è nel sociale e abbiamo cercato di fare qualcosa di utile senza però sovrapporci al lavoro di altre onlus. Perciò ci siamo affidati alle conoscenze dell’ufficio welfare del Comune di Piacenza e abbiamo confezionato questi voucher da spendere il prodotti parafarmeceutici che il sitema sanitario nazionale non passa.”

Determinante per il buon esito dell’iniziativa, il contributo dell’associazione FederFarma e del tesoriere Roberto Laneri che ha fatto da brillante intermediario. “Speriamo di poter continuare l’iniziativa in futuro. Anche se sappiamo che, nella drammatica situazione in cui ci troviamo si tratta di una goccia in mezzo al mare” – ha poi concluso il presidente.

Intanto i buoni stanno già affluendo nelle farmacie e i prodotti più richiesti risultano al momento essere gli sciroppi per la tosse e per l’influenza.