Fino al 31 marzo tutti in piazza per sconfiggere l’AIDS

Da questo venerdì, e per tutto il weekend di Pasqua, torna Bonsai aid aids, l’iniziativa benefica a favore di Anlaids Onlus per sensibilizzare sulle tematiche della prevenzione e della solidarietà con le persone che vivono con l’Hiv. L’Associazione Nazionale per la Lotta all’Aids è presente sul territorio nazionale con circa 3.000 banchetti in piazze, supermercati, ospedali e altri luoghi di ritrovo. Presso le postazioni, attive fino al 31 marzo, chiunque sosterrà Anlaids riceverà un bonsai, divenuto il simbolo della lotta all’Aids. Come le persone che vivono con l’Hiv, infatti, anche il bonsai può vivere forte e sano solo se riceve cure adeguate. Sul sito www.anlaidonlus.it è possibile trovare la postazione più vicina in provincia di Piacenza.

Radio Sound

Per la prima volta quest’anno, Anlaids, oltre che nelle piazze, vuole portare il bonsai al “centro” dell’alta cucina. Nasce così Bon-sai Diner, il progetto che coinvolge i ristoratori italiani di qualità nel diffondere la cultura della prevenzione. Sono 28 tra i migliori ristoranti italiani che durante la settimana di Pasqua avranno i bonsai come centrotavola, un gesto per dimostrare solidarietà a chi vive con l’Hiv e ricordare che l’Aids non è un retaggio del passato ma una realtà presente.

L’elenco dei ristoranti aderenti è stato pubblicato sul sito www.anlaidsonlus.it

I fondi raccolti attraverso Bonsai Aid Aids serviranno anche a permettere ad Anlaids di proseguire con il suo impegno nella prevenzione all’infezione da Hiv e alle altre malattie a trasmissione sessuale nei luoghi di aggregazione giovanile, oltre che con i suoi altri impegni statutari tra cui il sostegno agli studi e alla ricerca clinica, la donazione di apparecchiature diagnostiche e la lotta allo stigma verso le persone con Hiv.