Un minuto di follia e per l’Atletico è solo pareggio contro Formigine

Finisce 2-2 il match tra Atletico BP Pro Piacenza e Formigine. Per i piacentini ha segnato al 6’ del primo tempo Fulcini su rigore. Dopo essere passato in svantaggio per 2-1 nei primi minuti del secondo tempo, l’Atletico ha trovato il pareggio sempre con un rigore di Fulcini all’8’ della ripresa. Ma sono proprio i due goal subiti all’inizio del secondo tempo che preoccupano mister Franzini. Due reti subite nel giro di un minuto, al 3’ e al 4’ ad opera di Rabito: “Un calo di concentrazione preoccupante perché abbiamo dominato tutto il primo tempo dopo aver segnato la prima rete ad inizio partita” commenta Franzini. “E poi in meno di un minuto abbiamo subito due goal che hanno dell’incredibile. Fortunatamente siamo riusciti ad agguantare il pareggio, ma paghiamo non poco questo minuto di calo di concentrazione, perché è stata una partita che potevamo gestire in modo molto diverso”.

Radio Sound

Al di là di questo minuto di follia, però, Franzini ha visto una squadra in forma: “Abbiamo speso davvero tanto, abbiamo fatto una gran partita a livello fisico e tecnico. Tant’è vero che, ripeto, la partita l’abbiamo controllata noi e quando si è trattato di spingere a fine match per trovare la vittoria i ragazzi comprensibilmente non ne avevano più. Al di là dei due goal subiti in maniera così rocambolesca sono soddisfatto”.

Prossimo appuntamento in casa contro Rosignano, terz’ultima in classifica: “Sicuramente è una squadra sulla carta più abbordabile delle altre anche a giudicare dalla classifica, però sappiamo che si deve stare molto attenti alle squadre che lottano per la salvezza. In più nelle prossime giornate dovremo disputare numerosi scontri diretti, motivo per cui dobbiamo trovare la giusta concentrazione fin da subito”.

Nonostante le vittorie di oggi di Lucchese e Massese l’Atletico BP Pro Piacenza rimane in testa alla classifica con 58 punti, uno in più delle inseguitrici.

 

IL TABELLINO

RETI: Fulcini (Atl) 7° pt su rigore, Rabito (For) 2° st, Rabito (For) 3° st, Fulcini (Atl) 10° st su rigore

FORMIGINE: Della Corte, Muratori, Ocsyannikov (Lusvarghi 37° st), Casini, Germano, Bulgarelli, Pilia, Daga (Caselli 23° st), Rabito (Brini Ferri 14° st), Sarnelli, Fantini. (Gargiulo, Algeri, Lugari, Greco). Allenatore Sig. Ferraboschi 

ATLETICO: Pini, Santi, Pozzi (Cambielli 23° st), Rieti, Fulcini (Nicolini 30° st), Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo (Centofanti 41° st), Bignotti, Jakimovsky. (Ballerini, Melegari, Silva, Lombardi). Allenatore Sig. Franzini 

ARBITRO: Sig. Giosué Mauro D’apice di Arezzo (Marco Pancioni di Arezzo – Lorenzo Meozzi di Empoli) 

AMMONITI: Fantini, Daga, Rabito, Germano, Bulgarelli e Sarnelli (For) – Pozzi (At)

ESPULSI: Muratori (For) 9° st