A Gragnano fiera della Domenica in Albis

Come da tradizione, la settimana dopo la Pasqua, a Gragnano, si festeggia la “Domenica in Albis” con una fiera dal sapore popolare organizzata dall’Amministrazione comunale e la Pro Loco.

Radio Sound

Quest’anno l’appuntamento è per domenica 07 aprile. Ad attendere i visitatori alla ricerca della “buona occasione” tante bancarelle (in via Pantaleoni e via F.lli Rosselli), mentre in piazza Marconi spazio all’ingegno creativo degli hobbisti con opere fatte a mano.

In piazza della Pace le luci e colori del Luna Park (già funzionante anche nei giorni che precedono la Fiera) faranno ritornare tutti un po’ bambini. A proposito di più piccoli confermato anche l’appuntamento con la “Fiera franca dei ragazzi”: una fiera nella fiera, riservata ai ragazzi che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno d’età, in cui i più giovani potranno liberamente scambiare o cedere oggetti e materiale usato di loro proprietà.

La “Domenica in Albis” coincide quest’anno con la prima domenica di aprile, data in cui tradizionalmente riparte anche il mercatino dell’antiquariato che darà alla fiera un sapore d’antan sicuramente apprezzato dagli amanti delle cose antiche e preziose.

Sotto l’androne del Municipio esporranno i propri quadri Ernesto Mazzoni e Beatrice Codazzi.

Per l’occasione l’Avis Gragnano sarà presente con uno stand espositivo e una tortata presso la sede associativa, mentre Mcl Gragnano proporrà in serata una commedia dialettale per beneficenza.

“Un bella occasione – commentano il sindaco di Gragnano Andrea Barocelli e il presidente della Pro Loco Camillo Schiavi – per stare assieme e festeggiare all’insegna della più viva cordialità. In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando la fiera rappresenta un momento importante per la comunità e ancora più significativo per gli operatori commerciali. Abbiamo puntato sulla qualità e sui prodotti made in italy per una fiera, quella di Gragnano, che ha origini antiche e che ha saputo mantenere nel tempo quel sapore tipicamente popolare”.

Per informazioni è possibile contattare il Comune di Gragnano Trebbiense allo 0523.788444 o scrivere a info@comune.gragnanotrebbiense.pc.it.