Lo sport dovrebbe insegnare il rispetto per l’avversario, anche dopo una gara tesa, ma non sempre è così. Sulla sua pagina Facebook, la giocatrice della Pavidea Fiorenzuola, Giulia Sotera, si è sfogata con i suoi amici denunciando di essere stata isultata per le sue origini meridionali, al termine della gara persa in casa sabato scorso con Lodi: “E’ accaduto un fatto spiacevole dopo una bella partita piena di emozioni tra due squadre che stanno inseguendo un obiettivo importante. Purtroppo durante il saluto finale una ragazza della squadra avversaria si è permessa di insultarmi e un loro dirigente è arrivato a difenderla insultandomi indicando le mie origini meridionali… Sono frasi che fanno male e non devono passare inosservate! Nel 2013 è inamissibile, ma purtroppo sono cose che accadono nel calcio, ma anche nella pallavolo. A fine gara il dirigente in questione ha parlato di tensione a mente calda…ma sono cose che non esistono e non devono accadere! Segnalo però che ci sono stati altri due dirigenti e una giocatrice del Lodi che si sono poi scusati per il comportamento del proprio tesserato“.
Parliamo del campo….nonostante la sconfitta state facendo un ottimo campionato.
“Stiamo facendo un torno bellissimo, purtroppo abbiamo perso dei punti e non siamo prime…complimenti alla capolista Bakery per la loro costanza”.
Il riscatto già dalla prossima partita?
“Contro il Gramsci speriamo di rifarci dall’ultima gara. Io tra l’altro sono una ex….e poi all’andata abbiamo perso, quindi ci sono tutte le caratteristiche per fare bene!”