Daniele Ronda prosegue il tour legato all’ultimo album “La sirena del po”: una lunga serie di concerti che ha portato il cantante piacentino a suonare per buona parte del nord Italia sull’onda crescente di un successo che sta accogliendo un disco strettamente legato al mondo folk e di riflesso anche alle tradizioni locali.
Questo weekend Ronda torna finalmente a cantare “in casa” grazie all’esibizione programmata venerdì 22 marzo al Bo Live di Fidenza. Si prospetta una serata scoppiettante, con tanto di ospite a sorpresa.
“E’ un bellissimo momento, siamo contentissimi” – ha raccontato Daniele Ronda a Radio Sound – “i concerti stanno andando molto bene: uscire dal vivo è la nostra prerogativa, la fonte di comunicazione. Per noi promuoverci vuol dire confrontarci con il pubblico dal vivo, quando proponiamo le nuove canzoni, ma anche quelle del primo disco. Siamo un po’ degli zingari, sempre in giro: ci piace così. Adesso siamo gasatissimi, perché finalmente torniamo a suonare vicino a casa.”
“Il concerto di questo venerdì durerà un paio d’ore, anche se è sempre un po’ a sorpresa, tra una richiesta e l’altra… posso anticipare che sarà una serata incalzante, tirata, tutta da saltare e da ballare. Ovviamente ci saranno anche le nostre ballate, ma vedrete che ci sarà da divertirsi.”