Si sono giocati quattro recuperi nei campionati che ci riguardano da vicino. In Eccellenza, successo esterno per il Castellarano nello scontro salvezza con il Real Panaro. La formazione reggiana scavalca il Terme Monticelli portandosi al terz’ultimo posto che però vuol dire ancora retrocessione visto che la Sampolese, attualemente sest’ultima vanta 10 punti di vantaggio che sarebbero sufficenti per salvarsi direttamente senza playout. Il Real Panaro invece resta mestamente all’ultimo posto.
In Promozione, vince l’Arcetana che supera 1-0 la Falk e allunga il proprio vantaggio sulla Meletolese seconda. Adesso i reggiani, che comandano la classifica e che domenica prossima saranno al Soressi come avversari della Castellana, vantano seppur con una partita in più quattro punti sulla Meletolese e sei sulla squadra di Andrea Viciguerra. Ridicordiamo che l’Arcetana si è ritrovata in vetta alla classifica, solitaria, dopo il reclamo vinto dalla Falk nei confronti della Meletolese che nella partita diretta ha schierato in campo Guerra nonostante fosse squalificato. Lo 0-0 del campo si è quindi tramutato in un 3-0 per la Falk. Nell’altra sfida pareggio tra Povigliese e Castelnovese. Finisce 1-1 con i padroni di casa che non riescono ad agganciare il Montecchio al quarto posto.
In Seconda categoria girone B, invece, il Cadeo cade al cospetto del CombiSalso per 2-1 in un match giocato sul sintetico di Podenzano. In rete per i piacentini Milani.