Con gli Aram Quartet aveva vinto la prima edizione di “X factor”: dopo la fine del gruppo vocale aveva deciso di tentare la carta della carriera solista, ed eccolo salire sul palco di Sanremo 2013 come vincitore della sezione giovani. Nel giro di pochi anni la vita di Antonio Maggio è cambiata radicalmente regalando al giovane cantante salentino emozioni a non finire, considerata la sua costante e veloce ascesa verso il successo. Un successo difficilmente pronosticabile alla vigilia del festival, e invece la sua canzone “Mi piacerebbe sapere” sta registrando migliaia di click su Youtube ed è programmata da tutte le radio italiane.
“Questa canzone parla del quotidiano e delle scelte che dobbiamo prendere nella nostra vita. Scelte che possono rappresentare il bene o il male, ma a tutti noi piace avere, in fondo, il brivido dell’incertezza”.
L’emozione per il momento da sogno che Antonio sta vivendo era evidente anche durante l’intervista che ha rilasciato a Radio Sound, durante il programma “Taxi Driver”: “questi sono traguardi che sogni, poi quando ti ci ritrovi… Mi hanno comunicato che su Youtube ho tagliato la soglia del milione di visualizzazioni: sono onorato. A adesso ho una gran voglia di cantare! Appena terminata la promozione del mio disco partirò con il tour prima dell’estate.”