AGGIORNAMENTO ORE 18.30 MERCOLEDI – Alla fine anche la Delegazione Provinciale FIGC si è dovuta arrendere. Le partite di recupero di domani sera sono state quasi tutte rinviate ad eccezione delle due che si giocano sul sintetico. In Seconda girone A, sul Puppo, si giocherà Pro Piacenza-Gossolengo mentre in Terza sempre girone A andrà in scena Bivio Volante-Perino sul sintetico di San Nicolò.
AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – Continua la lunga sequela dei rinvii in ambito dilettantistico. Il Crer ha infatti aggiunto nuove partite alla lunga lista di quelle che non si giocheranno. In Promozione stop anche per Meletolese-Langhiranese, Montecchio-Borgonovese e Cadelbosco-Traversetolo.
AGGIORNAMENTO ORE 12- Arrivano altri due rinvii. E più precisamente in Seconda Categoria dove domani avrebbero dovuto giocarsi alcuni recuperi. Non si giocheranno causa neve Pittolo-Sarmatese del girone A e Carpaneto-Fontanellato del girone B. Scenderanno regolarmente in campo, invece, Cadeo-CombiSalso che si sfideranno sul sintetico di Podenzano.
Ci risiamo. Ancora una volta il maltempo batte il calcio dilettanti. Quest’anno non sembra esserci partita tra GiovePluvio e il mondo pallonaro. Infatti se il tutto venisse tramutato in un match di baseball ci sarebbe la sospensione per manifesta inferiorità o se lo paragonassimo alla boxe ecco il lancio della spugna da parte dell’angolo del pallone, sarebbe inevitabile.
Sembrava fosse tutto finito con neve e pioggia messa nel dimenticatoio e invece ecco a tre giorni dall’inizio della Primavera che il Generale Inverno fa la sua ricomparsa con tanta neve che colpisce buona parte dell’Emilia Romagna, in particolare la zona da Piacenza a Reggio Emilia.
Tutto ciò, convince il Comitato Regionale a sospendere alcuni dei recuperi (per il resto del programma bisognerà attendere le prossime ore): mercoledi in Eccellenza niente Termolan Bibbiano-Crociati Noceto e Rolo-Fiorenzuola, mentre in Promozione lo stop è toccato a Bobbiese-Pol.Brescello, Casalese-Castellana, Fabbrico-Ciano e Carignano-Medesanese. Tutti rinviati al 2 aprile i recuperi degli Juniores, in programma per il 19 marzo, con le piacentine che avrebbero dovuto giocare così: Royale Fiore-Salsomaggiore (unica partita a recuperarsi in data differente, infatti si recupera il 30 marzo) e Fiorenzuola-Lupa Piacenza.
Per la Coppa Emilia di Prima, stop per Soragna-Noceto e in Seconda, sempre per la Coppa, non si gioca Felino-Podenzano.
Per quel che riguarda la Delegazione Provinciale di Piacenza, ogni decisione per Seconda e Terza categoria è rimandata alla mattinata di martedì mentre i provinciali Juniores, Allievi e Giovanissimi e gli Interprovinciali Allievi e Giovanissimi in programma da martedì a giovedì sono tutti sospesi e rinviati a data da destinarsi.
Questo il programma completo delle partite dilettanti di mercoledi e giovedi.
MERCOLEDI’ 20 MARZO
ECCELLENZA
Real Panaro-Castellarano
Termolan Bibbiano-Crociati Noceto RINVIATA
Rolo-Fiorenzuola RINVIATA
PROMOZIONE
Bobbiese-Brescello RINVIATA
Casalese-Castellana RINVIATA
Fabbrico-Ciano RINVIATA
Carignano-Medesanese RINVIATA
Cadelbosco-Traversetolo RINVIATA
Meletolese-Langhiranese RINVIATA
Montecchio-Borgonovese RINVIATA
Povigliese-Castelnovese
Arcetana-Falk (sintetico Villalunga ore 21)
COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA
Soragna-Noceto RINVIATA
COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA
Felino-Podenzano RINVIATA
SECONDA CATEGORIA
GIRONE A
Pittolo-Sarmatese RINVIATA
GIRONE B
Cadeo-CombiSalso (ore 21 – sintetico Podenzano)
Carpaneto-Fontanellato RINVIATA
GIOVEDI’ 21 MARZO
SECONDA CATEGORIA
GIRONE A
Agazzanese-Olubra RINVIATA
Pro Piacenza-Gossolengo (sintetico Puppo ore 20.45)
Turris-Vigolzone RINVIATA
Ziano-Niviano RINVIATA
GIRONE B
Busseto-Bassa Parmense RINVIATA
Arsenal-Caorso RINVIATA
Alsenese-Pol.Pontenure RINVIATA
Sannazzarese-San Lazzaro RINVIATA
TERZA CATEGORIA
GIRONE A
Bivio Volante-Perino (sintetico San Nicolò)
Borgonovo Calcio-San Corrado RINVIATA
Gragnano-Nibbiano RINVIATA
Lyons Quarto-Bobbio 2012 RINVIATA
GIRONE B
Gropparello-Fulgor Fiorenzuola RINVIATA
San Polo-Pontegreen RINVIATA
San Rocco-Pol. BF RINVIATA
Winner-Il Drago RINVIATA
COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA
Calendasco-GerbidoSipa RINVIATA
Folgore-Primogenita RINVIATA