In un Garilli vestito a festa, Lupa Piacenza e Correggese decidono che la posta in palio è troppo alta per farsi del male a vicenda e terminano il loro big match sullo 0-0. Una partita con poche emozioni (tutte di parte biancorossa), figlia della paura di perdere. Sicuramente la Lupa Piacenza può dirsi soddisfatta per aver mantenuto inalterato il vantaggio e la Correggese perchè salita a Piacenza priva di tre titolari esce indenne dallo stadio cittadino impresa non facile da ottenere.
La partita scivola via tra gli sbadigli del pubblico e solo qualche lampo nel buio firmato Marrazzo sveglia dal torpore la parte del pubblico più impettito del Garilli. Gli ultras, superfantastici come al solito, non smettono un minuto di incitare la squadra nella speranza che il gol arrivi ma alla fine dovranno accontentarsi di uno zero a zero che però potrebbe voler dire mezzo scudetto cucito sul petto.
LIVE – Il grande giorno è arrivato. Al Garilli arriva la Correggese, potrebbe essere una tappa fondamentale verso la Serie D.
Queste le formazioni:
LUPA PIACENZA-CORREGGESE 0-0
LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez, Fumasoli, Tognassi, Commisso, Volpe (80′ Valla), Cortesi (67′ Orlandini), Arena (84′ Franzese), Marrazzo, Pellacini. All.:Viali. A disposizione: Bissolotti, Giovene, Minasola, Passera.
CORREGGESE: Noci, Siliquini, Ferrari, Davoli, Bertozzini, Caiti (51′ Lambruschini), Ziliani, Giovanardi, Tani (92′ Pecorari), Bouhali, Napoli. All.: Salmi. A disposizione: Rolli, Sery, Turri, Gozzi, Campadelli.
ARBITRO: Vigile di Cosenza (Tazzioli di Modena e Cantara di Ravenna).
NOTE: Spettatori 2132. Ammoniti Tognassi, Arena, Bertozzini, Caiti, Ziliani, Giovanardi, Napoli. Recupero 0′-3′. Angoli 4-0.
Pubblico delle grandi occasioni al Garilli. Match che nei primi 13′ non regala emozioni.
Al 14′ Marazzo si destreggia bene, entra in area e serve sul secondo palo Arena ma è decisivo l’anticipo di Bertozzini che sventa il pericolo.
Al 19′ Gran palla di Marazzo per Arena, il cui diagonale si perde sul fondo
Al 31′ Angolo di Pellaccini e colpo di testa di Cortesi con palla alta sopra la traversa.
Al 34′ Punizione di Cortesi da sinistra, palla in area, respinge la difesa e Pellaccini calcia al volo con palla deviata in angolo da un difensore.
Al 43′ Volpe riceve palla da appena dentro l’area, prova il tiro che si perde alto sulla traversa.
Finisce il primo tempo.
Inizia la ripresa
Al 50′ Marrazzo conclude debolmente tra le braccia di Noci
Al 65′ Marrazzo da destra in area per Arena che non arriva per un soffio alla deviazione vincente.
All’83’ Tiro dalla distanza di Orlandini che seppur deviato accarezza la traversa.
E’ finita! Al Garilli è 0-0.