La Final Four di Coppa Italia si avvicina e la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si prepara al primo grande appuntamento stagionale: la semifinale con la Foppapedretti Bergamo. “Le ragazze stanno giocando una buona pallavolo, quindi ci avviciniamo alle finali di Coppa Italia con fiducia. – spiega l’allenatore di Piacenza Caprara – sabato saranno due semifinali molto combattute e noi siamo pronti anche perché abbiamo delle giocatrici abituate a questi appuntamenti così importanti. Contro Bergamo andremo in campo con grande determinazione per cercare di giocare domenica la finalissima“
Come sarà la sfida con la Foppapedretti?
“Una sfida fatta da tanta difesa e pazienza per costruire il punto. Le squadre si conoscono a memoria…chi riuscirà a essere più lucido vincerà la partita!”
Anche in quel di Bergamo le ragazze della squadra rossoblu sentono cambiare il clima intorno a loro. Sentono che le aspettative crescono. “Vorrei vedere in palestra l’atteggiamento di chi sa che la stagione per certi versi è stata già bella, senza però pensare di poter vivere di passato. – spiega il tecnico della Foppapedretti Lavarini – Il nostro rimane un gruppo che ha fatto buone cose e che si è guadagnato l’occasione per fare qualcosa di importante: questa Final Four è un riconoscimento per l’essere stati bravi finora, perciò mi aspetto che le ragazze cerchino fiducia e voglia di fare ancora di più, non sfociando nella presunzione perché non sarà per niente facile né nella tragedia se non dovessero andare bene. Piacenza è una squadra costruita per vincere con maturità e forza: in tutti i reparti c’è un mix di sicurezza, esperienza e forza. Finora non hanno avuto intoppi e hanno dimostrato spesso la loro forza”.
35^ COPPA ITALIA SERIE A1
Sabato 16 marzo 2013 – Semifinali
ore 17.00: Unendo Yamamay Busto Arsizio – MC Carnaghi Villa Cortese
ore 20.00: Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Domenica 17 marzo 2013 – Finale
ore 17.00: Vincente 1^ Semifinale – Vincente 2^ Semifinale