Si è tenuta stamani, presso il carcere di Piacenza, la visita sui luoghi di lavoro da parte di una delegazione sindacale della Ugl Pp composta dalla Segreteria Regionale Antonio Scicchitano e Santese . Ad accogliere la Delegazione c’era il segretario Provinciale Antonio Lasorsa e il leader della Ugl Pp Gennaro Narducci . Gli onori di casa li ha fatto invece la Dott.ssa Caterina Zurlo che si è intrattenuta con la delegazione sindacale x poi accompagnare la delegazione sindacale sui luoghi di lavoro.
“L’Ugl ringrazia la grande disponibilita’ data dalla Direzione della Casa circondariale delle Novate che si è detta pronta ad affrontare e cercare di risolvere alcune problematiche denunciate dalla Delegazione Sindacale soprattutto a riguardo dell’area passeggi- smistamenti – e Rop – ma si è parlato dell’ottimizzazione delle risorse umane, al rispetto degli accordi sindacali intrapresi con tutte le OO.SS. al tavolo delle contrattazioni, al rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro , nonche’ sul rispetto della mobilita’ interna”.
Anche da Roma il Segretario Nazionale Giuseppe Moretti si è congratulato della visita al carcere piacentino, aggiungendo che come sindacato in previsione dell’apertura del nuovo padiglione è gia’ stata fatta richiesta all’Amministrazione Penitenziaria Centrale di un nuovo incremento d’organico.