Recuperi: In Promozione tre punti d’oro per Bobbiese e Borgonovese

Nonostante la pioggia e i campi al limite della praticabilità, sono andati in scena quasi tutti i recuperi in programma per la giornata di oggi (i risultati completi li trovate solo CALCIO LIVE). 

Radio Sound

In Serie D giornata favorevole alle squadre di coda con i successi di Riccione e Rosignano. Nella corsa ai playoff successi per Pistoiese e Virtus Castelfranco.

In Eccellenza non va oltre il pareggio la Correggese per la gioia di tutto il clan Lupa Piacenza. Adesso i punti di vantaggio sono otto. Pari pure per la Fidentina mentre il Salsomaggiore vince in trasferta.

Passiamo alla Promozione dove vincono e tornano a sorridere sia la Bobbiese sia la Borgonovese. I trebbiensi hanno vinto 3-2 in trasferta il primo dei due consecutivi spareggi salvezza mentre la squadra di Castagna ottiene in secondo successo di fila. Pari per la Castellana che perde il primato (adesso solitario comanda la Meletolese) e vede avvicinarsi le avversarie dirette per il secondo posto, tutte vittoriose.

In Prima il big match di giornata va al Baby Brazil che supera il Fontana Audax, grazie alla sfortunata autorete di Fantini. Vince pure il Gotico Garibaldina mentre terminano in parità tutte le altre sfide in programma. Rinviate Soragna-Pontenurese e Rottofreno-Villanova. 

Per la Coppa Emilia di Seconda categoria, finisce 2-2 il derby tra Podenzano e Vernasca. Con questo risultato, mercoledì 20 marzo toccherà ai rossoblù di Boselli scendere in campo in trasferta contro il Felino terza forza del mini girone. Il Vernasca, invece, osserverà un turno di riposo e tornerà in campo ad aprile. 

TABELLINO E CRONACA DI BORGONOVESE-CASTELNOVESE

BORGONOVESE-CASTELNOVESE 2-1

BORGONOVESE: Beghi, Negrati (80′ Ferrari), Baldini, Galli, Maccagni, Ferdenzi, Aamarani, Fermi, Delfanti (75′ Attini), Fagioli, Costantino (72′ Negroni). All.: Castagna. A disposizione: Chiarella, Cortes, Lahroum, Benedetti.

CASTELNOVESE: Pantaleoni, Manini, Domi, Coppi (80′ Casaletti), Ficarelli, Caffarri, Ronzoni, Benassi D., Falbo (66′ Loforese), Soliani, D’Angelo. All.: Liperoti. A disposizione: Ruggiero, Vetere, Casaletti, Latronico, Benassi F., Menzà. 

ARBITRO: Manzo di Parma (D’Andrea e Alzapiedi di Parma)

RETI: 6′ Maccagni, 7′ Aamarani, 52′ Soliani 

Su un campo molto pesante la Borgonovese porta a casa 3 punti importantissimi dopo tre giorni da quelli di Casalmaggiore. Fondamentale la voglia di vittoria dei ragazzi di Castagna. 

Al 4′ Palla in profondità di Galli per Delfanti che non riesce a concludere in rete.

Al 6′ BORGONOVESE in vantaggio: Calcio d’angolo di Aamrani per Maccagni che insacca.

Al 7′ Raddoppio BORGONOVESE: nuovo calcio d’angolo calciato in modo magistrale da Negrati sul secondo palo arriva l’accorrente Aamrani che col piattone infila Pantaleoni.

Al 10′ Prima azione pericolosa della Castelnovese: palla sui piedi di Falbo che calcia rasoterra a fil di palo alla sinistra di Beghi.

Al 27′ Azione pericolosissima della Castelnovese palla messa in area per Falbo che controlla di petto e calcia in porta ma non riesce a realizzare.

Al 29′ Palla per Delfanti che dal limite dell’area calcia con il collo del piede palla che sorvola di poco la traversa.

Al 31′ Palla recuperata da Negrati dai quaranta metri evita un avversario e calcia direttamente in porta, palla che esce abbondantemente.

Al 38′ Ottima azione locale palla sulla sinistra per Baldini che crossa per l’accorrente Fagioli che colpisce di testa debolmente fra le mani di Pantaleoni.

Al 43′ Azione ancora molto pericolosa della Castelnovese su un traversone dalla sinistra sul secondo palo colpisce al volo Falbo paratona di Beghi alla Garella.

Inzia la ripresa e al 51′ palla in profondità per l’accorrente Fermi che non riesce a calciare verso la porta difesa da Pantaleoni.

Al 53′ GOL CASTELNOVESE: Palla servita sui piedi di Soliani che dal limite dell’area si gira con facilità e calcia di sinistro un rasoterra che trafigge l’incolpevole Beghi.

Al 75′ – Punizione per la Castelnovese calciata da Coppi palla che finisce abbondantemente sopra la traversa.

 All 86′ l’ultima emozione con un corner della Castelnovese, colpo di testa di Benassi F. respinta fondamentale di Baldini sulla linea di porta.

Finisce qui.

(CRONACA TRATTA DA WWW.USBORGONOVESE.IT)