A Piacenza Expo al via l’edizione 2013 di Apimell

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 torna Apimell, edizione 2013. Apimell è la mostra mercato nazionale di apicoltura dove si possono trovare prodotti e attrezzature all’avanguardia nel settore. Per i professionisti, Apimell è ormai un punto di riferimento perchè offre una panoramica completa di prodotti e soluzioni per ogni fase di lavorazione, dall’allevamento e cura delle api, alla produzione, trasformazione e confezionamento dei vari prodotti. A questa si aggiunge una vetrina più mirata al pubblico generico, con prodotti naturali dell’alveare impiegati per l’alimentazione, la cosmesi e per cicli curativi. L’evento ha risonanza a livello nazionale e si costituisce come importante momento di incontro per le diverse realtà del settore. Convegni dedicati all’aggiornamento e all’approfondimento organizzati dalla Federazione Apicoltori Italiani, dall’Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani, dall’Associazione Apicoltori Piacentini, tratteranno questioni di rilievo per il settore, proponendo interessanti soluzioni per tutte le fasi del processo produttivo.

Radio Sound

Ad Apimell anche i meno esperti potranno conoscere processi produttivi e offerta commerciale legata ai numerosissimi prodotti naturali dell’alveare, per un pieno di energia, salute e benessere. L’evento Apimell si svolge in contemporanea a Buonvivere, Mostra Mercato di Enogastronomia e a Seminat, Fiera dedicata a piante ornamentali e agrarie, florovivaismo e attrezzature per l’orticoltura. La sinergia di questi tre eventi ha permesso di raggiungere nelle passate edizioni un pubblico di appassionati e operatori del settore composto da 25.000 e più persone.

 

Settori Merceologici

Arnie, banchi disopercolatori, maturatori, smelatori, sceratrici, attrezzature e impianti per l’apicoltura hobbistica e professionale; Api regine e sciami d’api; Tecnologie, prodotti ed attrezzature per l’impianto, la cura, la movimentazione dell’apiario; Tecnologie e attrezzature per l’estrazione, maturazione, conservazione e offerta dei prodotti dell’alveare; Prodotti sanitari per la profilassi e la cura delle api; Prodotti dell’alveare, mieli poliflora, mieli monoflora, mieli tipici e pregiati, polline, propoli, cera vergine, gelatina reale; Derivati per farmacia, erboristeria, cosmetica; Editoria specializzata; Enti, associazioni, servizi.

 

Orari di Apertura

9.00 – 19.00

9.00 – 18.30 (domenica)