Albo comunale delle Associazioni, entro il 28 febbraio le adesioni

Ci sono ancora due giorni di tempo, per i sodalizi piacentini che non avessero ancora provveduto, per comunicare o rinnovare la propria iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni, in fase di aggiornamento.

Radio Sound

L’apposito modulo – scaricabile anche dal sito www.comune.piacenza.it – dev’essere riconsegnato entro giovedì 28 febbraio insieme alla documentazione relativa allo Statuto e all’elenco delle cariche sociali: oltre tale termine, infatti, le realtà che non avessero risposto all’appello dell’Amministrazione saranno automaticamente cancellate dal registro.

Si tratta di un adempimento semplice, ma di fondamentale importanza: l’appartenenza all’Albo è infatti la condizione portante per ottenere il patrocinio comunale o eventuali contributi e sovvenzioni, per accedere all’utilizzo di strutture, beni e servizi dell’ente, nonché per entrare a far parte di organismi partecipativi quali le Consulte o altri gruppi tematici.

La domanda di iscrizione e il materiale allegato possono essere inviati o restituiti direttamente sia allo sportello Quinfo – Urp nel cortile di Palazzo Gotico (tel. 0523-492224), operativo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18, o all’Ufficio Partecipazione al 2° piano della sede municipale di piazza Cavalli, dalle 9 alle 13 e, il giovedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.