Premio Mario Favari 2012, i vincitori in S. Maria di Campagna

E’ giunta al termine la seconda edizione del “Premio Mario Favari”. La Famiglia Piasinteina, in collaborazione con il Santuario Santa Maria di Campagna e la Basilica di San Francesco, ricordando Mario Favari, storico piacentino, pittore e indimenticato “maestro” elementare, ha indetto quest’anno un Concorso di Disegno e Narrativa sul tema: “Cara Santa Chiara…” nell’ottavo centenario di adesione alla vocazione di San Francesco d’Assisi. Le premiazioni si terranno domani alle 16 nel Santuario di Santa Maria di Campagna in Piazzale delle Crociate a Piacenza. Presenta Rita Nigrelli di Radio Sound.

Radio Sound

Per ciascuna sezione saranno premiati un vincitore, un secondo e un terzo classificato (medaglia), più altri premi che la Giuria riterrà di assegnare ed un attestato di partecipazione che verrà consegnato a tutti i partecipanti.

Saranno presenti Padre Secondo Ballati, superiore di Santa Maria di Campagna e Danilo Anelli, presidente della Famiglia Piasinteina. La cerimonia sarà allietata dall’esibizione del coro “Padre Gherardo” della casa del Fanciullo che eseguirà IKAMAZIMBA, un canto popolare di origine Zulu, cioè la tribù autoctona più importante del Sudafrica.