Apre la prima area di co-working, a Gariga c’è hub Piacenza

Anche sul territorio piacentino sta per vedere la luce il primo spazio dedicato al co-working, una soluzione che offre la possibilità di condividere spazi di lavoro tecnologicamente attrezzati con altri professionisti e promotori di start-up; non solo allo scopo di abbattere i costi gestionali della sede di lavoro, ma al fine di sviluppare una rete di contatti e un costante confronto che possano essere di stimolo e aiuto nella realizzazione professionale.

Radio Sound

Sulla scorta del successo “Hub Milano” – fiore all’occhiello di una rete internazionale di spazi destinati al co-working presenti oggi in oltre trenta città sparse in cinque continenti – sta infatti per aprirsi al mondo dei professionisti, delle partite Iva e dei giovani in cerca di uno spazio di lavoro sostenibile economicamente “Hub Piacenza”, che vanterà un partenariato proprio con la rete di cui fa parte l’importante esperienza milanese.

Il luogo scelto per dare gambe a un progetto che sta riscuotendo grande successo a livello internazionale è il cuore produttivo della nostra provincia: il distretto di Gariga, dove, oltre ad alcune delle più felici realtà industriali del territorio, trova sede il centro congressi Galileo, che ospiterà fisicamente “Hub Piacenza”. La scelta non è stata per nulla casuale, dato che Galileo, già oggi, rappresenta un punto di riferimento in fatto di meeting, congressi e incontri B2B (business to business); inoltre, il collocamento strategico ne fa un’ottima meta per tutti i professionisti interessati a lavorare con il tessuto produttivo piacentino, che, proprio a Gariga, vede concentrate alcune delle realtà che con maggior successo operano sui mercati internazionali.

L’offerta per gli utenti di Hub Piacenza prevede un pacchetto comprensivo di postazione di lavoro, connessione wi-fi ad alta velocità, stampante, centralino e sala riunioni. E’ invece difficilmente quantificabile il vantaggio derivante dalla possibilità di lavorare fianco a fianco con professionisti con cui esplorare, condividere e sviluppare nuove idee imprenditoriali. Hub Piacenza, insomma, è un luogo in cui lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare nuove  opportunità di mercato.

Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/PiacenzaHub?ref=hl.