Colpo di scena in Consiglio comunale. Sandra Ponzini del Partito Democratico torna tra i banchi che aveva lasciato all’inizio della consigliatura. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato, dopo che l’esponente del Pd aveva fatto ricorso nei confronti di Marco Colosimo (Piacenza viva), che a sua volta si era appellato a un errore di calcolo nel conteggio dei voti. La decisione è arrivata da parte della quinta sezione del Consiglio di Stato. Con la Ponzini, ora il centrosinistra avrà un nuovo consigliere comunale a disposizione. In alegato tutte le motivazioni.
Cristian Fiazza, consigliere e avvocato del Pd ha commentato: “Ripristinato un vulnus legislativo. Siamo soddisfatti, anche perché rispettando la legge è stato dato ragione alla maggioranza in COnsiglio comunale”.
Fabio Callegari di Piacenza Viva ha commentato duramente la sentenza: “Apprendiamo con sgomento e sorpresa, la decisione del giudice. Avendo molti dubbi sulla sentenza. Siamo comunque insieme per continuare le nostre battaglie. Anche se qualche dubbio ci viene. Sentenza con qualche connotazione politica”.