Torna il Carnevale a Piacenza. Piazza Duomo affollata di mascherine

Piazza Duomo si è colorata di tante mascherine e di tanti bimbi che tra un giro in passerella, per la sfilata delle mascherine più belle, una sprella, un bicchiere di the caldo, hanno fatto la battaglia con i coriandoli e per una volta è stato piacevole vedere piazza Duomo “sporcata” con coriandoli e stelle filanti che hanno creato un vero e proprio tappeto.

Radio Sound

Per tutto il pomeriggio la piazza è stata animata dalla voce di Angelo e dalla musica di Radio Sound 95, ma soprattutto dalla sfilata dei bimbi, vestiti con i costumi più tradizionali come Zorro o Spiderman fino ai nuovi “eroi”, come le Monster High. Più di ottanta le mascherine che hanno sfilato sotto l’ occhio vigile della giuria presieduta da Daniela Ghinelli.

Per tutti le golosità della nuova panetteria Groppi di via Chiapponi e il the caldo. Poi il trucca bimbi e la possibilità di costruirsi, anche con poco, un costume con il quale sfilare, così come ha fatto qualche bambino.

Soddisfazione espressa da Ghinelli e da tutti gli organizzatori per la riuscita di una manifestazione sulla quale incombeva l’ inclemenza del tempo ma che, invece, ha regalato un bel sole per la gioia di grandi e piccini.